• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-05 12:57:44

Sos mattonella da sostituire


Studioidea
login
01 Novembre 2006 ore 18:27 8
Ciao a tutti.
C'è qualcuno che sa dirmi come sostituire una mattonella sbeccata senza rovinare l'intero pavimento?
  • stolta
    Stolta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 19:58
    Ciao studioidea, forse un'idea te la potrei dare anch'io. Io procederei facendo dei fori al centro della mattonella rotta, poi con attenzione e magari un cacciavite staccherei a pezzetti la mattolnella, poi asporterei la colla e a questo punto nuovas colla e nuova mattonella. Vediamo se qualcuno degli esperti mi bacchetterà. Ho detto bene?

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 20:38
    Ciao, se nn hai la mano è facile fare saltare quelle vicine, se nn ti senti sicuro prendi un flessibile piccolo con disco del vidiam e tagli il perimetro della piastrella poi la rompi con un martello, anche li fai attenzione alle piastrelle vicine ( è facile che il flessibile "scappi")

  • studioidea
    Studioidea Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 21:54
    Grazie del consiglio, ma scusa l' ignoranza, cos'è il flessibile piccolo con disco del vidiam?

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 08:43
    Grazie del consiglio, ma scusa l' ignoranza, cos'è il flessibile piccolo con disco del vidiam?

    Non esiste un disco al widiam.
    I dischi sono tutti "diamantati".
    Intendeva dire "usa un flessibile piccolo con un disco piccolo".
    Io aggiungo...metti una riga incollata sulle mattonelle che vuoi salvare in modo che ti faccia da protezione e da guida per il taglio.

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 14:40
    Ciao, nn esisistono? cerca su google vidiam (e nn widiam ). mi raccomando nn tagliare nella fuga tra le due piastrelle perché altrimenti mangi qualche mm della piastrella vicina.ciao

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 21:48
    Ciao, nn esisistono? cerca su google vidiam (e nn widiam ). mi raccomando nn tagliare nella fuga tra le due piastrelle perché altrimenti mangi qualche mm della piastrella vicina.ciao

    Si certo, ho cercato su Google alla voce "disco del vidiam" e mi è uscito fuori solo.... il link di questo thread a firma Teo201

    http://www.google.it/search?sourceid=na ... +vidiam%22

    Per tua conoscenza il Widiam o Widia (non Vidiam) è una lega che si usa per produrre punte da trapano e mole per sagomare il legno.
    Non esistono dischi al widiam per mattonelle, marmi, pietre, ceramiche.
    Per questi materiali si usano dichi diamantati... non al vidiam

    http://www.demauroparavia.it/128929

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 22:25
    La partenza prima di usare trapano o flessibile è comunque cercare di togliere la stuccatura a perimetro della piastrella usando un taglierino (cutter), poi se usi il trapano non mettere la percussione, impiegi di più a forare ma sei abbastanza certo di non far danni

    ma se non hai manualità nell'usare ne trapano ne flessibile......è meglio pagare chi lo sà fare, alla fine risparmi.....

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Novembre 2006, alle ore 12:57
    Ciao, nn so, in tutta la lombardia si dice vidiam e ci si capisce, da altre parti nn so...ho imparato qualcosa anche oggi...
    comunque studioidea chiedi ad un rivenditore e cercagli un disco per tagliare delle piastrelle cosi fai prima.ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI