• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-26 17:17:02

S.o.s. mansarda!!!!!


Ginger84
login
19 Giugno 2009 ore 19:34 3
Ciao... chiedo aiuto su materiale per costruire una mansarda di circa 130 mq... visto che devo cercare di contenere peso e ovviamente la spesa, pensavo di utilizzare del gasbeton o ytong per muri perimetrali. per quanto riguarda il soffitto,ovviamente a vista,pensavo che per circa la meta della metratura realizzarla in perline, il restante vorrei riutilizzare delle vecchi tevelle in cotto ,sabbiate, in modo da dividere zona giorno da zona notte. nella coibentazione vorrei utilizzare materiale vegetale ,visto che dicono sia il migliore,ed sopra ad esso posare ondulati in fibrocemento per poi andare cosi a riutilizzare i miei vecchi coppi ma in quantita minore...visto che non potra essere molto alta devo cercare di coibentarla il meglio possibile visto che dovro viverci...chiedo consigli utili !!!!!!!!!
  • rai6604
    Rai6604 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Giugno 2009, alle ore 18:06
    Non inprovvisare prima verifica la resistenza (Staticità) del solaio chiede ad un tecnico lui ti consigliera i vari materiali da utilizzare per la realizzazione della mansarda, ed insieme potete realizzare il progetto visto che hai dei materiali di recupuro (ricordati sempre l'autorizzazione presso il comune ed altri)

  • cafelabstudio
    Cafelabstudio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Giugno 2009, alle ore 16:06
    Prima di lanciarsi in una tale impresa ti consiglio di chiedere il parere di un tecnico, anche per le pratiche edilizie necessarie a quanto ti accingi a fare (nn dici se si tratta di una sopraelevazione, copertura di terrazzo o tetto piano etcetc) che necessitano sicuramente di permesso di costruire.

    quindi dallo stesso verifica di stabilità e strutturale per quanto vai a realizzare, magari facendogli presente i materiali di recupero di cui disponi...

    ciao
    emanula

  • ginger84
    Ginger84 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Giugno 2009, alle ore 17:17
    Ciao e grazie per le risposte... e ovvio che mi appoggerò a un consulente , quale mio geometra, per svolgere ogni tipo di procedura..... vorrei solo sapere se i materiali citati possano essere buoni o se è meglio puntare sul bun vecchi mattone.....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI