• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-16 05:10:24

Sorpresa sotto la carta da parati


Andreabackup
login
12 Aprile 2010 ore 14:17 1
Salve a tutti ho da poco acquistato un appartamento usato finito di fare nel 1984, l'appartamento è completamente ricoperto da carta da parati, quindi ho iniziato (e quasi finito) di toglierla tutta per cominciare a imbiancarla.

Il problema però è che su quasi tutte le pareti, sotto la carta ho trovato il cemento(è tutto grigio) e non la vecchia imbiancatura(altre pareti sono bianche e una volta pulite non ci saran problemi ad imbiancarle...o almeno così mi ha detto un amico)

a questo punto la mia domanda è; cosa devo fare alle pareti di cemento per imbiancarle? devo fare uno strato di qualcosa? e se si cosa?

altra domanda, alcuni angoli non combaciano perfettamente e infatti hanno aggiunto del cemento per riempire il vuoto fra la giunzione delle due pareti che però in diverse parti si sta sbriciolando, cosa devo fare?

grazie per le risposte

ciao

Andrea

p.s. se c'è bisogno faccio delle foto e le pubblico perché non essendo del settore non so se mi sono spiegato bene
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Aprile 2010, alle ore 05:10
    Se le pareti finite con rasatura cementizia sono perfette puoi tinteggiarle direttamente seguendo il ciclo di lavorazione consigliato dalla tecnica suggerita dal produttore del rivestimento.
    se non sono perfette e non seguono il tuo standard occorre rasarle; in tal caso rivolgiti ad un bravo artigiano.
    ove riscontri cedimenti e crepe occorre rimuovere, stuccare, lasciare asciugare e procedere alla decorazione.
    non vedo il vero problema, quali difficoltà riscontri nel tinteggiare una parete finita in cemento? al massimo dovrai passare una mano in più, se vuoi ottenere una perfetta copertura e senza aloni; questo dipende però dai prodotti che usi, essendoci tecnologie in commercio in cui una mano di bianco copre perfettamente anche una tinta "scura" come il cementizio.
    facci sapere e se puoi inviare qc foto potremmo fornirti ulteriori consigli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI