• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-01 12:11:14

Soppalco o isola: mi serve aiuto


Luglione
login
31 Gennaio 2006 ore 12:21 11
Salve a tutti, mi serve aiuto, vorrei fare la cucina rialzata, non è un soppalco, forse si chiama più isola, comunque tanto per far capire meglio la cucina dovrebbe avere 2 o 3 gradini, bene come faccio questo "palco", non so da dove partire, a chi rivolgermi, non so i materiali, nulla, vi prego help me!!!

grazie
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 12:35
    Non sono molto esperta in materia ma essendoci mille materiali in commercio devi decisamente specificare prima una cosa: è un lavoro definitivo (quindi possono fare il tutto in cemento e basta un muratore), o deve potere essere smontabile (e quindi struttura in ferro o legno) In piu' la vuoi ricoprire di mattonelle o altro?

    saluti

    Cla

  • luglione
    Luglione Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 12:54
    No deve essere definitivo ma possibilmente non in muratura e verrà ricoperto con il pavimento probabilmente con il parquet, è difficile da spiegare, ho visto questa soluzione su un catologo di arredamento e mi ha colpito molto.

  • luglione
    Luglione Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 13:04
    Non sarà chiarissimo ma forse aiuta a far capire come deve venire

    http://img.freeforumzone.it/upload/417413_CUCINA.gif

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 13:58
    Si capisce molto bene! Mi vengono in mente 3 soluzioni
    la prima struttura in ferro e legno (o mattonelle) appoggiato per rivestire il tutto (grande resistenza, peso abbastanza notevole, se il sotto è vuoto anche il ribombo non è proprio da sottovalutare (al max. si puo riempire di poliuretano o quantaltro)