menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-07-15 15:56:22

Soppalco causa cedimento soffitto

Laurapaoletti
login
12 Luglio 2014 ore 16:08 2
Ho realizzato un soppalco in muratura all'interno di un appartamento nel 1982.
Adesso un condomino minaccia azioni legali per cedimento del suo soffitto.
Il soppalco non fu registrato, cosa posso fare?
  • alice
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Luglio 2014, alle ore 12:18
    Dovresti rivolgerti ad un architetto per vedere se è possibile fare una sanatoria.

• gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Luglio 2014, alle ore 15:56
    Infatti sono perfettamente in accordo con quanto detto da alice...anche perché devi vedere se l'immobile era ed è sottoposto a vincolo architettonico.

ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sp_95
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento...
sp_95 29 Ottobre 2024 ore 12:23 4
Img daniele maffeis
Ho iniziato a rimuovere il controsoffitto in cartongesso di una stanza in cui vorrei guadagnare qualche decina di centimetri in altezza e ho trovato la seguente situazione: Il...
daniele maffeis 04 Settembre 2024 ore 13:49 3
Img nickthenightfly
Buongiorno. Ho acquistato un appartamento al secondo di tre piani. Dopo aver tolto il perlinato abbiamo scoperto una bella crepa che andava in diagonale da parete a parete. La...
nickthenightfly 31 Luglio 2024 ore 12:33 2
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 24 Luglio 2024 ore 09:12 13
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Notizie che trattano Soppalco causa cedimento soffitto che potrebbero interessarti

Case con soppalco: idee per ambienti moderni e funzionali

Architettura - Una casa con soppalco guadagna uno spazio aggiuntivo che può essere utilizzato, a seconda delle proprie esigenze, come camera da letto, zona relax e altro ancora

Letto a soppalco: 8 modelli salvaspazio tra cui scegliere

Letti e materassi - Il letto a soppalco è un'alternativa innovativa e salvaspazio sia che si tratti di un modello singolo o di un modello matrimoniale. Ecco gli 8 modelli migliori.

Realizzare un soppalco: soluzioni progettuali

Soluzioni progettuali - La realizzazione di un soppalco può essere una valida soluzione per creare dello spazio in più in casa utilizzabile secondo necessità come deposito, area gioco, ecc.

Caratteristiche del soppalco

Soluzioni progettuali - Il soppalco, come soluzione semplice e utile per ricavare ulteriore spazio all'interno delle nostre case. Ecco alcune indicazioni su norme e tipi disponibili.

Cosa sapere prima di realizzare un soppalco nel garage

Restauro edile - Non sapete come fare per riordinare il vostro garage? La soluzione per riorganizzare e aumentare lo spazio si chiama soppalco. Ecco cosa sapere prima di realizzarlo

Poco spazio in zona notte? Ci pensa il letto a soppalco!

Letti e materassi - Il letto a soppalco è la soluzione migliore per organizzare al meglio la propria camera da letto, recuperando in altezza prezioso spazio. Ecco alcuni modelli.

Come progettare una camera da letto su due livelli

Zona notte - Progetto a mano libera per una camera su due livelli: guardaroba al piano base e gruppo letto sul soppalco, creando una continuità architettonica a tutta luce.

Regole fondamentali per costruire un soppalco

Leggi e Normative Tecniche - Prima di installare un soppalco con funzioni abitative è necessario verificare le normative in materia di urbanistica, edilizia e prevenzione del rischio sismico.

Letto a soppalco per organizzare al meglio la cameretta

Camerette - Le soluzioni di letto a soppalco sono molto pratiche e funzionali, perché consentono di ottimizzare lo spazio sfruttandone l'altezza. Vediamone qualche modello.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI