menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-09-15 10:50:46

Soppalco cabina armadio

Nicola987
login
13 Settembre 2020 ore 19:41 6
Ciao a tutti!
Ho avuto un'idea che però non so bene come poter realizzare:
la mia camera da letto ha in soppalco in muratura dalle dimensioni L418xH180 circa x P 160; dato che il soffitto nella zona soppalco è leggermente spiovente (si va da un'altezza di 173 fino a 186) vorrei evitare di acquistare un armadio su misura che sarebbe comunque piccolo e costoso dato i tagli da dover effettuare.
Ho pensato quindi di chiudere tutta l'area soppalcata con una struttura a cornice in cartongesso e pannelli in vetro/plexiglass o simili con effetto opaco che consentano una leggera visibilità all'interno della cabina.
Premetto che per installare la struttura a cornice in cartongesso devo eliminare il parapetto che è stato installato insieme alla scala per accedere al soppalco.
Grazie per i consigli che saprete darmi!
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Settembre 2020, alle ore 13:29
    Ciao, ottima idea! ma se ci devi salire sopra per muoverti nel soppalco armadio devi provvedere a installare sempre un parapetto di protezione.Quindi tanto vale di lasciare quello già esistente e montare a ridosso questo telaio con vetro-plexiglas.

• nicola987
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 14 Settembre 2020, alle ore 13:31
    Ciao, ottima idea! ma se ci devi salire sopra per muoverti nel soppalco armadio devi provvedere a installare sempre un parapetto di protezione.Quindi tanto vale di lasciare quello già esistente e montare a ridosso questo telaio con vetro-plexiglas.
    Ciao! Vorrei eliminare il parapetto poiché antiestetico, i pannelli avranno la funzione di protezione.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Nicola987
    Lunedì 14 Settembre 2020, alle ore 13:33 - ultima modifica: Lunedì 14 Settembre 2020, all or 13:37
    Ciao! Vorrei eliminare il parapetto poiché antiestetico, i pannelli avranno la funzione di protezione.
    Credo che in tal caso i pannelli dovranno avere una struttura studiata per la sicurezza

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Nicola987
    Martedì 15 Settembre 2020, alle ore 10:39
    Salve Nicola,
    giusto per dare una più chiara immagine a tutti i lettori sull'argomento trattato, ho pensato di immaginare una situazione vicina alal sua richiesta.
    Iipotizzando un parapetto in cartongesso armato di nervature interne metallicche, con sopra vetri fissi o scorrevoli come la possibile porta di accesso.

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2020, alle ore 10:44 - ultima modifica: Martedì 15 Settembre 2020, all or 10:50
    Volevo ricordare che per ottenere un risultato ottimale può usufruire di un servizio specifico progettuale esclusivo di questo portale: Progetto arredamento a mano libera
    allegando oltre alle quote anche foto dello stato dei luoghi.
    Saluti

• nicola987
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 15 Settembre 2020, alle ore 10:50
    Volevo ricordare che per ottenere un risultato ottimale può usufruire di un servizio specifico progettuale esclusivo di questo portale: Progetto arredamento a mano libera
    allegando oltre alle quote anche foto dello stato dei luoghi.
    Saluti
    Grazie mille, bellissima idea!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Agosto 2024 ore 13:54 28
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img stoppino
Salve a tutti, chiedo un parere per un soppalco che abbiamo in camera di mia figlia:Abbiamo un tavolato in legno di 9mq, però in realtà nella pianta di casa ne...
stoppino 05 Febbraio 2022 ore 11:40 4
Img robsnowflake
Ciao,spero di essere nella sezione giusta, mi servirebbe un chiarimento legato ai regolamenti edilizi / catastali.In una camera da letto di 15 mq circa avevamo ricavato una cabina...
robsnowflake 27 Maggio 2021 ore 08:36 3
Img ritacicalese
Buongiorno, volevo un informazione:ho una casa dove mi è stato messo il sigillo per un soppalco.Questo soppalco non è dotato di scala perchè volevo farlo come...
ritacicalese 09 Marzo 2021 ore 13:42 1
Notizie che trattano Soppalco cabina armadio che potrebbero interessarti

Letto a soppalco: 8 modelli salvaspazio tra cui scegliere

Letti e materassi - Il letto a soppalco è un'alternativa innovativa e salvaspazio sia che si tratti di un modello singolo o di un modello matrimoniale. Ecco gli 8 modelli migliori.

Ripostigli e cabine armadio, spazio utile

Soluzioni progettuali - La progettazione degli ambienti della casa non può certe volte non prevedere due spazi che potrebbero essere fondamentali: il ripostiglio e la cabina armadio.

Idea di progetto per una versatile cabina armadio in cameretta

Camerette - Cabina armadio angolare in cameretta: soluzione a pianta pentagonale con armadi laterali, per un proporzionato volume contenitivo, attrezzato e multifunzionale.

Progetto di cabina armadio passante tra camera e bagno

Zona notte - Progetto su disegno per una cabina armadio passante, cioè di passaggio tra la camera da letto e il bagno, creando ambienti interni personalizzati ed esclusivi.

Cabine armadio per ogni esigenza

Soluzioni d'arredo - Grandi spazi per soddisfare l'ego delle shopping victim, o semplicemente ambienti dedicati ad accogliere abiti ed accessori.

Cabina armadio: idea progetto

Armadi e cabine armadio - La cabina armadio è uno dei contenitori più ricercati di casa, addirittura strategico, perché sfrutta uno spazio tridimensionale, rispetto al semplice guardaroba.

Cabina armadio piccola: ecco come e dove realizzarla!

Armadi e cabine armadio - Una piccola cabina armadio risulta molto utile in casa e può essere ricavata anche in luoghi insoliti, risolvendo problemi di mancanza di spazio nelle camere.

Cabina armadio doppia: una soluzione per lui e per lei

Armadi e cabine armadio - Cabina armadio doppia: il volume contenitivo raddoppia, grazie a scaffalature bifacciali rivolte a due distinti spazi personalizzati, per uno storage di coppia.

Come posizionare cabina armadio e letto in camera

Armadi e cabine armadio - Come posizionare cabina armadio e letto in camera: cabina armadio triangolare dietro al letto in diagonale o cabina rettangolare retro letto o laterale al letto
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI