menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-03-09 07:32:17

Sono disperato:problema odori da bagno

Tiptap
login
07 Marzo 2005 ore 07:36 5
Salve,

Sto per comprare una casa.
Il probema e? che entrando si sente una puzza di fogna/acqua stagnante.
Mi hanno detto che ripristinando un uso continuativo dello sciacquone dovrebbe passare (non e? abitta da piu? di un?anno).
Sinceramente anche se bisngasse fare lavori in bagno aggiuntivi la prenderei perche? mi piace.
Il mio dilemma e?:

e se non riuscissi mai a risolvere il problema?
Ho chiesto ad alcuni inquilini del palazzo e loro non sanno di tale problema.

Avete dei consigli,
ne sarei veramente grato.
GRAZIE!
  • tiptap
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Marzo 2005, alle ore 06:53
    Nessuno mi puo' aiutare?

• giacuratolo
    0
    Martedì 8 Marzo 2005, alle ore 16:42
    Ha ragione chi ti ha detto che usando i servizi la puzza va via e ti spiego perché.
    tutti i sanitari sono dotati di sifone, che è praticamente una quantità di acqua sempre presente dentro al tubo che collega il servizio igienico alla rete di scarico. questa acqua fa praticamente da tappo e d evita la fuoriuscita di odori naturalmente presenti nelle tubature di scarico.
    succede che un servizio non usato subisce l'asciugamento o la scomparsa di quell'acqua che fa da sifone (i motivi possono essere vari) e per cui non essendoci più (l'acqua) lascia passare gli odori.

• tiptap
    0
    Mercoledì 9 Marzo 2005, alle ore 06:58
    Grazie veramente,

spero che sia come dici (in realta' un po' di acqua c'era) comunque sono fiducioso, penso che alla fine tutti i problemi del genere si possono risolvere.

Sai com'e' uno spende tanti soldi per un appartamento e poi sentirsi la puzza in casa....

.... grazie.
    PS se qualcun'altro ha ipotesi sono le benvenute.

• beppe64
    0
    Mercoledì 9 Marzo 2005, alle ore 07:26
    Se l'appartamento non è recente probabilmente manca lo sfiato dei sanitari, praticamente è il proseguimento verso il tetto dello scarico, per cui gli odori che tornano si incanalano in questo tubo e sfogano all'esterno, e quindi è solo il sifone che fa da tappo per gli odori; come ha detto Giacuratolo il problema si risolve con l'uso giornaliero del bagno; Il problema si ripresenterà al ritorno da una vacanza.
    Ciao

• tiptap
    0
    Mercoledì 9 Marzo 2005, alle ore 07:32
    Beh si potrebbe essere,
    l'immobile e' del 1964.

thanks!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI