• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-07-31 12:25:25

Soluzioni contro la formaldeide


Nicolatenente2
login
23 Marzo 2020 ore 17:49 3
Ho l'appartamento pieno di VOC e formaldeide, misurato con due strumenti diversi.
Sono in attesa di ARPAV per misure di fino, ma sono certo che si troverà qualcosa perché ho i sintomi tipici che scompaioio fuori..
il problema è capire la sorgente, non cambio mobili da anni, ho tolto tutto ciò che potevo.
Forse pitture, forse parquet?
Non essendo facile capire la causa, vorrei agire in modo diverso : mettere nei muri pitture o intonachino di argilla e nel soffitto dei pannelli mangia voc.
Entrambi sono teoricamente assorbenti.
Il pannello (non credo si possa dire la marca) promette di annullare tutto in un mese.
Avete esperienze in merito?
Grazie mille
Nicola
  • antoniosopranzi
    Antoniosopranzi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2020, alle ore 14:14
    Ciao, prova questa pittura murale superlavabile

  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Giugno 2020, alle ore 23:27
    Grazie ma non è questo il mio casola tua pittura disinfetta muffe batteri etc.io ho invece emissioni di inquinanti chimici, non so da dove, forse le pitture stesse

  • cheope
    Cheope Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2020, alle ore 12:25
    Ciao io nn ho soluzioni ma ricordo un caso simile al tuo di una signora che aveva fatto ridipingere un termo arredo. Il problema veniva da li e dalla vernice che avevano usato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Salve, qualcuno ricorderà il mio caso. Malessere immediato solo a casa. Ho fatto fare misure da ARPAV, che riporto, qualcuno di voi potrebbe dirmi se i valori sono tali da...
nicolatenente2 26 Dicembre 2020 ore 21:19 8
Img nicolatenente2
Salve, qualcuno di voi mi riconoscerà. È da anni che sto male a casa per dispnea e sintomi vaghi di neurotossicità. Dopo vari tentativi di fare e disfare, di...
nicolatenente2 24 Maggio 2018 ore 23:29 1
Img matman
Buonasera a tutti,vorrei esporvi brevemente il mio problema.Negli ultimi mesi ho comprato un appartamento in cui abito da quest'estate.Fa parte di una palazzina storica ed era...
matman 28 Novembre 2011 ore 19:32 5
Notizie che trattano Soluzioni contro la formaldeide che potrebbero interessarti


Controlla se il Parquet che stai acquistando è senza formaldeide

Pavimenti e rivestimenti - Scopri come acquistare un parquet privo di formaldeide per un ambiente sano e sicuro. Leggi i consigli per riconoscere prodotti certificati e tutelare la salute

Quali sono le piante purificano l'aria in casa?

Piante - In casa respiriamo numerosi agenti inquinanti. Per purificare l'aria di casa e dell'ufficio, risulta quindi utile sistemare delle piante che purificano l'aria.

Arredi sicuri

Soluzioni d'arredo - Arredamenti naturali bioecologici in legno per una bio casa.

Piante da interni e depurazione dell'aria

Giardino - La natura ci regala alcune specie vegetali in grado di neutralizzare o indebolire le sostanze volatili nocive derivanti da arredo, prodotti di uso comune e animali domestici.

Aria sana in casa

Soluzioni d'arredo - Per sfuggire dall?inquinamento atmosferico che ci circonda non è sufficiente rifugiarsi tra le quattro mura domestiche. Spesso la stessa aria di casa

Quali sono i rischi della formaldeide in casa

Materiali edili - La formaldeide, chiamata anche aldeide formica, è una sostanza molto pericolosa per la salute dell'uomo, presente in vari prodotti del settore edile e chimico

VOC: composti organici volatili

Bioedilizia - I VOC sono tra le principali cause dell'inquinamento indoor per la loro presenza all'interno di alcuni materiali usati in finiture e arredi per le nostre case.

Quali rischi si corrono nell'esposizione prolungata alla formaldeide?

Leggi e Normative Tecniche - La formaldeide è molto diffusa negli ambienti che frequentiamo abitualmente: vediamo come limitarne l'esposizione e quali prodotti scegliere per salvaguardarci.

Ambienti ideali per mobili restaurati

Soluzioni d'arredo - Condizioni ambientali che prolungano la vita di un manufatto antico e ne tutelano valore ed autenticita'.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI