Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Soluzioni contro la formaldeide

Nicolatenente2
login
23 Marzo 2020 ore 17:49 3
Ho l'appartamento pieno di VOC e formaldeide, misurato con due strumenti diversi.
Sono in attesa di ARPAV per misure di fino, ma sono certo che si troverà qualcosa perché ho i sintomi tipici che scompaioio fuori..
il problema è capire la sorgente, non cambio mobili da anni, ho tolto tutto ciò che potevo.
Forse pitture, forse parquet?
Non essendo facile capire la causa, vorrei agire in modo diverso : mettere nei muri pitture o intonachino di argilla e nel soffitto dei pannelli mangia voc.
Entrambi sono teoricamente assorbenti.
Il pannello (non credo si possa dire la marca) promette di annullare tutto in un mese.
Avete esperienze in merito?
Grazie mille
Nicola
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Salve, qualcuno di voi mi riconoscerà. È da anni che sto male a casa per dispnea e sintomi vaghi di neurotossicità. Dopo vari tentativi di fare e disfare...
nicolatenente2 24 Maggio 2018 ore 23:16 1
Img matman
Buonasera a tutti,vorrei esporvi brevemente il mio problema.Negli ultimi mesi ho comprato un appartamento in cui abito da quest'estate.Fa parte di una palazzina storica ed era...
matman 27 Novembre 2011 ore 19:55 5
Img nicolatenente2
Salve, qualcuno ricorderà il mio caso. Malessere immediato solo a casa. Ho fatto fare misure da ARPAV, che riporto, qualcuno di voi potrebbe dirmi se i valori sono tali da...
nicolatenente2 08 Luglio 2020 ore 00:12 5
Notizie che trattano Soluzioni contro la formaldeide che potrebbero interessarti

Formaldeide

Materiali edili - La formaldeide è un gas nocivo, presente nelle nostre case in forma subdola, utilizzato in molte resine, colle e materiali per la produzione degli arredi e come isolante.

Arredi sicuri

Arredamento - Arredamenti naturali bioecologici in legno per una bio casa.

Piante da interni e depurazione dell'aria

Giardino - La natura ci regala alcune specie vegetali in grado di neutralizzare o indebolire le sostanze volatili nocive derivanti da arredo, prodotti di uso comune e animali domestici.

Aria sana in casa

Arredamento - Per sfuggire dall?inquinamento atmosferico che ci circonda non è sufficiente rifugiarsi tra le quattro mura domestiche. Spesso la stessa aria di casa

Piante antismog, per ambienti più sani

Piante - Vivere in ambienti verdi e respirare aria più sana, grazie ad alcune specie in grado di assorbire molti inquinanti atmosferici.

Ambienti ideali per mobili restaurati

Arredamento - Condizioni ambientali che prolungano la vita di un manufatto antico e ne tutelano valore ed autenticita'.

VOC: composti organici volatili

Bioedilizia - I VOC sono tra le principali cause dell'inquinamento indoor per la loro presenza all'interno di alcuni materiali usati in finiture e arredi per le nostre case.

Piante che purificano gli ambienti

Arredamento - Sapevate che alcune piante da interni contengono degli enzimi che contribuiscono a neutralizzare le sostanze organiche volatili presenti in ambiente? Ecco le più note.

Quali rischi si corrono nell'esposizione prolungata alla formaldeide?

Leggi e Normative Tecniche - La formaldeide è molto diffusa negli ambienti che frequentiamo abitualmente: vediamo come limitarne l'esposizione e quali prodotti scegliere per salvaguardarci.
REGISTRATI COME UTENTE
318.526 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//