• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-05-24 23:29:51

Rilevata formaldeide

Nicolatenente2
login
24 Maggio 2018 ore 23:16 1
Salve,
qualcuno di voi mi riconoscerà.
È da anni che sto male a casa per dispnea e sintomi vaghi di neurotossicità.
Dopo vari tentativi di fare e disfare, di chiedere inutili consulenze a laboratori chimici, sofferenza varie...
ho comperato su Amazon in rivelatore di Formaldeide HCHO
Voc (total voc)
Pm2 polvere
pm10 polvere
non so se i valori siano fuori norma ma noto che dove sto male li rilevo e dove sto bene no !!
HCOC = 45 microgrammi al mc
TOV = 150 microgrammi al mc
beccato finalmente !!!!
i sintomi che almeno a me dà :
- spossatezza pressoché immediata;
- incapacità di concentrazione, depressione, incapacità di studio e lettura;
- dispnea, come avere l'asma ma senza fischio, no fischi polmonari.
Quando esco dopo 10 minuti rinasco
Permettetemi un vezzo dopo anni di sofferenza (e danni socio/professionali)
CHIMICA : 1 - PSICOLOGIE : 0 (volutamente la plurale)
ora devo
- capire chi emette
- annullare la emissione (la macchina VOC ce l'ho, solo per una stanza, forse piante...)
Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Ho l'appartamento pieno di VOC e formaldeide, misurato con due strumenti diversi. Sono in attesa di ARPAV per misure di fino, ma sono certo che si troverà qualcosa...
nicolatenente2 31 Luglio 2020 ore 12:25 3
Img matman
Buonasera a tutti,vorrei esporvi brevemente il mio problema.Negli ultimi mesi ho comprato un appartamento in cui abito da quest'estate.Fa parte di una palazzina storica ed era...
matman 28 Novembre 2011 ore 19:32 5
Notizie che trattano Rilevata formaldeide che potrebbero interessarti

Controlla se il Parquet che stai acquistando è senza formaldeide

Pavimenti e rivestimenti - Scopri come acquistare un parquet privo di formaldeide per un ambiente sano e sicuro. Leggi i consigli per riconoscere prodotti certificati e tutelare la salute

Quali sono le piante purificano l'aria in casa?

Piante - In casa respiriamo numerosi agenti inquinanti. Per purificare l'aria di casa e dell'ufficio, risulta quindi utile sistemare delle piante che purificano l'aria.

Igienizzare le pareti con una pittura sanificante e decorativa

Pittura e decorazioni - Pittura sanificante, per rendere gli ambienti più sicuri e più salubri ma allo stesso tempo accoglienti e confortevoli grazie alle tante colorazioni disponibili

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Cos'è la Certificazione VOC

Materiali edili - Vediamo insieme quali materiali e prodotti adottare per evitare la diffusione nell'ambiente domestico dei VOC, l'acronimo inglese di Composti Organici Volatili.

Sistemi costruttivi a secco

Facciate e pareti - I sistemi costruttivi a secco rappreseentano una garanzia in termini di risparmio energetico ed ottimizzazione di tempi e costi: eccovi dunque le ultime novità.

Intonaci per interni che migliorano l'aria indoor

Pittura e decorazioni - In situazioni dove il clima non favorisce una buona qualità dell'aria una soluzione può essere l'applicazione di intonaci capaci di rendere inerti le sostanze chimiche

Qualità dell'aria domestica: soluzioni per un ambiente più sano

Impianti di climatizzazione - Dalle VMC ai purificatori, scopri come migliorare la qualità dell'aria indoor nel 2025.

Effetto metallizzato sulle pareti: quali pitture scegliere?

Materiali edili - Pittura effetto metallo di tendenza, per ambienti classici e moderni. Guida ai prodotti giusti per rivestire le pareti creando l'effetto metal senza appesantire
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI