• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-05-24 23:29:51

Rilevata formaldeide


Nicolatenente2
login
24 Maggio 2018 ore 23:16 1
Salve,
qualcuno di voi mi riconoscerà.
È da anni che sto male a casa per dispnea e sintomi vaghi di neurotossicità.
Dopo vari tentativi di fare e disfare, di chiedere inutili consulenze a laboratori chimici, sofferenza varie...
ho comperato su Amazon in rivelatore di Formaldeide HCHO
Voc (total voc)
Pm2 polvere
pm10 polvere
non so se i valori siano fuori norma ma noto che dove sto male li rilevo e dove sto bene no !!
HCOC = 45 microgrammi al mc
TOV = 150 microgrammi al mc
beccato finalmente !!!!
i sintomi che almeno a me dà :
- spossatezza pressoché immediata;
- incapacità di concentrazione, depressione, incapacità di studio e lettura;
- dispnea, come avere l'asma ma senza fischio, no fischi polmonari.
Quando esco dopo 10 minuti rinasco
Permettetemi un vezzo dopo anni di sofferenza (e danni socio/professionali)
CHIMICA : 1 - PSICOLOGIE : 0 (volutamente la plurale)
ora devo
- capire chi emette
- annullare la emissione (la macchina VOC ce l'ho, solo per una stanza, forse piante...)
Saluti





Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Ho l'appartamento pieno di VOC e formaldeide, misurato con due strumenti diversi. Sono in attesa di ARPAV per misure di fino, ma sono certo che si troverà qualcosa...
nicolatenente2 31 Luglio 2020 ore 12:25 3
Img matman
Buonasera a tutti,vorrei esporvi brevemente il mio problema.Negli ultimi mesi ho comprato un appartamento in cui abito da quest'estate.Fa parte di una palazzina storica ed era...
matman 28 Novembre 2011 ore 19:32 5
Notizie che trattano Rilevata formaldeide che potrebbero interessarti


Piante da interni e depurazione dell'aria

Giardino - La natura ci regala alcune specie vegetali in grado di neutralizzare o indebolire le sostanze volatili nocive derivanti da arredo, prodotti di uso comune e animali domestici.

Arredi sicuri

Soluzioni d'arredo - Arredamenti naturali bioecologici in legno per una bio casa.

Quali sono i rischi della formaldeide in casa

Materiali edili - La formaldeide, chiamata anche aldeide formica, è una sostanza molto pericolosa per la salute dell'uomo, presente in vari prodotti del settore edile e chimico

VOC: composti organici volatili

Bioedilizia - I VOC sono tra le principali cause dell'inquinamento indoor per la loro presenza all'interno di alcuni materiali usati in finiture e arredi per le nostre case.

Quali rischi si corrono nell'esposizione prolungata alla formaldeide?

Leggi e Normative Tecniche - La formaldeide è molto diffusa negli ambienti che frequentiamo abitualmente: vediamo come limitarne l'esposizione e quali prodotti scegliere per salvaguardarci.

Quali sono le piante purificano l'aria in casa?

Piante - In casa respiriamo numerosi agenti inquinanti. Per purificare l'aria di casa e dell'ufficio, risulta quindi utile sistemare delle piante che purificano l'aria.

Aria sana in casa

Soluzioni d'arredo - Per sfuggire dall?inquinamento atmosferico che ci circonda non è sufficiente rifugiarsi tra le quattro mura domestiche. Spesso la stessa aria di casa

Le colle

Fai da te - La scelta della colla giusta è un problema spesso sottovalutato ma di fondamentale importanza, infatti nel momento in cui decidiamo incollare un oggetto non tutte le superfici sono uguali.

Agenti inquinanti in casa: cause e rimedi

Soluzioni d'arredo - Le cause della scarsa qualità dell'aria nelle abitazioni si annidano negli angoli più impensati della nostra casa. Analizziamo insieme le cause ed i rimedi.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI