Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Rilevata formaldeide

Nicolatenente2
login
24 Maggio 2018 ore 23:16 1
Salve,
qualcuno di voi mi riconoscerà.
È da anni che sto male a casa per dispnea e sintomi vaghi di neurotossicità.
Dopo vari tentativi di fare e disfare, di chiedere inutili consulenze a laboratori chimici, sofferenza varie...
ho comperato su Amazon in rivelatore di Formaldeide HCHO
Voc (total voc)
Pm2 polvere
pm10 polvere
non so se i valori siano fuori norma ma noto che dove sto male li rilevo e dove sto bene no !!
HCOC = 45 microgrammi al mc
TOV = 150 microgrammi al mc
beccato finalmente !!!!
i sintomi che almeno a me dà :
- spossatezza pressoché immediata;
- incapacità di concentrazione, depressione, incapacità di studio e lettura;
- dispnea, come avere l'asma ma senza fischio, no fischi polmonari.
Quando esco dopo 10 minuti rinasco
Permettetemi un vezzo dopo anni di sofferenza (e danni socio/professionali)
CHIMICA : 1 - PSICOLOGIE : 0 (volutamente la plurale)
ora devo
- capire chi emette
- annullare la emissione (la macchina VOC ce l'ho, solo per una stanza, forse piante...)
Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Ho l'appartamento pieno di VOC e formaldeide, misurato con due strumenti diversi. Sono in attesa di ARPAV per misure di fino, ma sono certo che si troverà qualcosa...
nicolatenente2 31 Luglio 2020 ore 12:25 3
Img matman
Buonasera a tutti,vorrei esporvi brevemente il mio problema.Negli ultimi mesi ho comprato un appartamento in cui abito da quest'estate.Fa parte di una palazzina storica ed era...
matman 28 Novembre 2011 ore 19:32 5
Notizie che trattano Rilevata formaldeide che potrebbero interessarti

Formaldeide

Materiali edili - La formaldeide è un gas nocivo, presente nelle nostre case in forma subdola, utilizzato in molte resine, colle e materiali per la produzione degli arredi e come isolante.

Piante da interni e depurazione dell'aria

Giardino - La natura ci regala alcune specie vegetali in grado di neutralizzare o indebolire le sostanze volatili nocive derivanti da arredo, prodotti di uso comune e animali domestici.

Arredi sicuri

Arredamento - Arredamenti naturali bioecologici in legno per una bio casa.

VOC: composti organici volatili

Bioedilizia - I VOC sono tra le principali cause dell'inquinamento indoor per la loro presenza all'interno di alcuni materiali usati in finiture e arredi per le nostre case.

Piante che purificano gli ambienti

Arredamento - Sapevate che alcune piante da interni contengono degli enzimi che contribuiscono a neutralizzare le sostanze organiche volatili presenti in ambiente? Ecco le più note.

Quali rischi si corrono nell'esposizione prolungata alla formaldeide?

Leggi e Normative Tecniche - La formaldeide è molto diffusa negli ambienti che frequentiamo abitualmente: vediamo come limitarne l'esposizione e quali prodotti scegliere per salvaguardarci.

Piante che risolvono l'inquinamento indoor

Giardinaggio - L'inquinamento indoor è un problema silente presente nelle nostre case ed è oramai all'ordine del giorno. Ecco come ridurre questo fenomeno in modo naturale.

Cucine ecosostenibili con materiali riciclabili

Cucine moderne - Come riconoscere se una cucina è davvero green? Scopriamo insieme alcuni importanti parametri, come la certificazione del legno, la riciclabilità dei materiali, il tipo di vernici utilizzate.

Piante disinquinanti

Fai da te - Le piante disinquinanti sono in grado di purificare l'aria in casa, assorbendo e neutralizzando molte sostanze inquinanti nocive per il nostro organismo.
REGISTRATI COME UTENTE
320.264 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//