• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-21 19:38:59

Soluzione per riscaldamento e climatizzazione

Nailati
login
19 Agosto 2008 ore 10:35 7
Un saluto a tutti. Vorrei rendere abitabile un sottotetto di mq. 90 (CALPESTABILI), h. massima mt. 2.30 pendenza 35%. vorrei la soluzione "più gestibile" tra riscaldamento e climatizzazione.
Collegherei la caldaia tradizionale ad una stufa a pellet "IDRO" ed un bollitore (per acqua sanitaria) e termosifoni, e fin qui tutto ok; purtroppo non ho pareti esterni per posizionare l'unità esterna dei climatizzatori.
Ho visto il sistema idrosonico di Olimpia splendid. C'è chi ne sa qualcosa?
"funzionamento", rumorosità, prezzo, costo d'esercizio.
Molto graditi anche suggerimenti di altre soluzioni.
  • luciano73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Agosto 2008, alle ore 17:08
    Ero concessionario di quella marca... se vuoi un consiglio... lascia perdere..

ciao

• nailati
    0
    Martedì 19 Agosto 2008, alle ore 20:34
    Ciao Luciano73, intanto ti ringrazio per il tuo parere.

Avresti qualche altra soluzione?

Io sono abruzzese, tu di dove sei?

• nailati
    0
    Martedì 19 Agosto 2008, alle ore 20:36
    Scusa, sei di Grosseto, ovviamente

• luciano73
    0
    Mercoledì 20 Agosto 2008, alle ore 09:12
    Se vuoi usare deii termoconvettori da abbinare alla caldaia e ad un chiller, quest'ultimo sceglilo separato e non abbinato come quello dell' olimpia.

eventualmente dove metteresti il chiller (presumo al piano sotto il sottotetto) potresti mettere l'unità esterna per un trial o quadri split.

ciao

• nailati
    0
    Giovedì 21 Agosto 2008, alle ore 13:42
    Grazie ancora sei stato esaustivo. Se avessi bisogno di informazioni riguardante mobili in generali o mobili per ufficio o cucine in particolare,
    non esitare.

Ciao

• luciano73
    0
    Giovedì 21 Agosto 2008, alle ore 15:18
    Eheh!

ho comprato casa e a settembre la devo ristrutturare totalmente... i mobili serviranno tutti... ma da teramo a follonica... mi costa piu' il viaggio che mantenere un ragazzo scemo all'università....

ciao

• nailati
    0
    Giovedì 21 Agosto 2008, alle ore 19:38
    Buona questa....
    se hai bisogno di consigli tipo : com'è quest'azienda piuttosto che altre...
    non mancherò

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 04 Ottobre 2025 ore 16:21 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 03 Ottobre 2025 ore 15:18 11
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 02 Ottobre 2025 ore 10:46 3
Img lucia.gre
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle...
lucia.gre 30 Settembre 2025 ore 22:46 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
348.534 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI