• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-02 14:12:49

Soluzione per pavimento freddo


Qual è la soluzione più efficace e meno costosa per alzare la temperatura di una sala di 20 metri quadrati al piano terra e con pavimenti in marmo?
Gli infissi sono già stati cambiati, non vogliamo controsoffittature (ci sono modanature di pregio) ma al momento la temperatura non supera i 17 gradi e la sala è utilizzata anche come sala per fare yoga.
Grazie
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Febbraio 2022, alle ore 14:12 - ultima modifica: Mercoledì 2 Febbraio 2022, all or 14:23
    Si potrebbe pensare ad un pavimento flottante in Laminato o PVC, con un con un sottopavimento materassino di sughero.
    Puoi trovare vasta gamma su Amazon, pappeti in gomma di varie misure o rotoli a metro, oppure qlc di più specifico, non so un amico che fa palestra mi parlava di un pavimento della Paviflex, ma in questo caso dovresti cercare su internet contattando delle aziende specializzate vicine alla tua zona di appartenenza. 

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 22 Marzo 2024 ore 11:20 4
Img enrico ruggiero
Non uso più la stufa a pellet fra fumista e tecnici quest'anno avrò speso sui 1500 euro solo per questo, ritrovandomi al punto da capo. Stavo analizzando quindi un...
enrico ruggiero 23 Febbraio 2024 ore 17:32 2
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la...
alessandro de chiara 09 Dicembre 2023 ore 20:58 5
Notizie che trattano Soluzione per pavimento freddo che potrebbero interessarti


Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Pavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici?

Tante idee su come abbinare il pavimento PVC effetto marmo

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in PVC, una soluzione economica e pratica per rinnovare casa senza rimuovere la pavimentazione. Scopri come abbinarlo nella texture effetto marmo.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Qual è il pavimento ideale per un sistema di riscaldamento radiante

Pavimenti e rivestimenti - La scelta della tipologia di pavimento, quando è presente un sistema di riscaldamento radiante, deve prendere in considerazione la conducibilità termica del materiale

Finitura delle superfici di marmo

Progettazione - Il tipo di finitura delle superfici rivestite di marmo, per pavimenti e rivestimenti, esalta la bellezza e la caratteristica naturale di questo materiale.

Riscaldamento efficiente, pavimento radiante

Impianti di riscaldamento - Sistema ideale per riscaldare nelle stagioni fredde e raffrescare in quelle calde, garantendo il comfort termico in ogni periodo dell'anno a costi contenuti.

Radiatori in marmo, termoarredi di classe per la casa moderna

Impianti di riscaldamento - Radiatori in marmo e in pietra naturale: termoarredi dall'aspetto elegante e ricercato, per la casa in stile contemporaneo e moderno.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI