menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-05-10 20:37:33

Soluzione idea doccia

Buongiorno a tutti...
Sto ristrutturando casa e mi rivolgo a voi per risolvere un problema...
A causa di errori da parte degli artigiani mi trovo con un piatto doccia da 77x90cm da inserire in una nicchia da 80x90 cm... per colmare i 3 cm mancanti mi hanno fatto queste proposte:
1. non applicare il piatto doccia e sostituirlo con piastrelle mosaico (ma dopo con l'uso le fughe diventano nere??? )
2. applicare uno spessore in cartongesso impermeabile.
Vorrei sapere se qualcuno ha adottato questi sistemi in bagno e cosa ne pensate?
Grazie a tutti per la gentile collaborazione!!!!

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Maggio 2015, alle ore 20:37 - ultima modifica: Domenica 10 Maggio 2015, all or 20:50
    Buonasera,
    la soluzione del mosaico potrebbe esssere una fra tante, (se montato a regola d'arte), ma non conoscendo altre notizie del bagno... intendo dire rivestimenti, se già decisi oppure no... io personalmente direi che 3 cm di spessore non cambierebbero la funzionalità nella nicchia doccia, quindi, opterei ad esempio per rivestire la parete con delle mattonelle tipo pietra a vista recupererebbero lo spessore (opportunamente trattate), oppure in gres porcellanato sempre effetto pietra.
    Ecco un'idea per i rivestimenti, da un mio articolo redazionale:
    spa-a-casa Potrebbe essere una soluzione fra tante e dai costi contenuti.
    Saluti e buona lettura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img massimo2219
Salve sto cercando un aiuto, ho istallato un piatto doccia in resina ma ho notato solo ora che nel punto in cui dovrete installare il vetro non è regolare perciò mi...
massimo2219 14 Novembre 2024 ore 13:18 2
Img rodolfo volpato
Buongiorno a tutti,vi scrivo perché da qualche tempo riscontriamo un problema di odore sgradevole in casa, proveniente da alcune prese elettriche situate vicino alla porta...
rodolfo volpato 11 Novembre 2024 ore 13:52 1
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img simonecinella
Buongiorno a tutti.Sono unendo due appartamenti adiacenti. La ristrutturazione prevede la. Possibilità in futuro di separare nuiva ente le unità abitative e per tale...
simonecinella 23 Agosto 2024 ore 09:53 3
Notizie che trattano Soluzione idea doccia che potrebbero interessarti

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Box doccia e cabine doccia di grandi dimensioni

Vasche e docce - La tendenza più recente per l?allestimento della zona bagno vede la doccia sempre più protagonista, ma declinata in nuove dimensioni molto più ampie,

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Quali sono i vantaggi di cambiare la vasca con la doccia

Vasche e docce - Remail propone un innovativo sistema per cambiare la vasca con la doccia, in sole 8 ore, con grande soddisfazione del cliente, senza disagi.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI