• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-05-10 20:37:33

Soluzione idea doccia

Buongiorno a tutti...
Sto ristrutturando casa e mi rivolgo a voi per risolvere un problema...
A causa di errori da parte degli artigiani mi trovo con un piatto doccia da 77x90cm da inserire in una nicchia da 80x90 cm... per colmare i 3 cm mancanti mi hanno fatto queste proposte:
1. non applicare il piatto doccia e sostituirlo con piastrelle mosaico (ma dopo con l'uso le fughe diventano nere??? )
2. applicare uno spessore in cartongesso impermeabile.
Vorrei sapere se qualcuno ha adottato questi sistemi in bagno e cosa ne pensate?
Grazie a tutti per la gentile collaborazione!!!!

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Maggio 2015, alle ore 20:37 - ultima modifica: Domenica 10 Maggio 2015, all or 20:50
    Buonasera,
    la soluzione del mosaico potrebbe esssere una fra tante, (se montato a regola d'arte), ma non conoscendo altre notizie del bagno... intendo dire rivestimenti, se già decisi oppure no... io personalmente direi che 3 cm di spessore non cambierebbero la funzionalità nella nicchia doccia, quindi, opterei ad esempio per rivestire la parete con delle mattonelle tipo pietra a vista recupererebbero lo spessore (opportunamente trattate), oppure in gres porcellanato sempre effetto pietra.
    Ecco un'idea per i rivestimenti, da un mio articolo redazionale:
    spa-a-casa Potrebbe essere una soluzione fra tante e dai costi contenuti.
    Saluti e buona lettura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img elisa mura
Devo dire che i prodotti sono validi: nel tempo mantengono bene la smaltatura e hanno un design molto bello. Inoltre, è uno dei pochi marchi che offre ancora modelli non...
elisa mura 20 Marzo 2026 ore 17:47 1
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
Notizie che trattano Soluzione idea doccia che potrebbero interessarti

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Piatti doccia, proposte low cost

Vasche e docce - Alcune aziende note produttrici di sanitari per il bagno propongono, oltre a modelli innovativi, anche modelli semplici di piatti doccia a prezzi contenuti.

Doccia o vasca?

Vasche e docce - L'eterno dilemma progettuale quando si deve decidere la sistemazione del bagno di casa: doccia o vasca? Quando metterle entrambe potrebbe rivelarsi un errore.

Cabina doccia multifunzione con idromassaggio e vapore: wellness in casa!

Vasche e docce - La cabina doccia multifunzione è la sostituta perfetta della vasca da bagno, poiché coniuga design, comfort e tecnologia. Ecco tre modelli innovativi e moderni!

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Che doccia scegliere per un bagno piccolo?

Vasche e docce - Avere un bagno piccolo non significa rinunciare alla funzionalità. Alcune soluzioni di cabine doccia, con diversi sistemi di apertura, sono adatte per spazi ridotti.

Doccia sicura con le pedane antiscivolo doccia

Vasche e docce - Per rendere la doccia più sicura e metterci al riparo da scivoloni e cadute accidentali possiamo ricorrere alle pedane antiscivolo in legno o plastica per piatti doccia.

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI