Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Soluzione idea doccia

Buongiorno a tutti...
Sto ristrutturando casa e mi rivolgo a voi per risolvere un problema...
A causa di errori  da parte degli artigiani mi trovo con un piatto doccia da 77x90cm da inserire in una nicchia da 80x90 cm... per colmare i 3 cm mancanti mi hanno fatto queste proposte:
1. non applicare il piatto doccia e sostituirlo con piastrelle mosaico (ma dopo con l'uso le fughe diventano nere??? )
2. applicare uno spessore in cartongesso impermeabile.
Vorrei sapere se qualcuno ha adottato questi sistemi in bagno e cosa ne pensate?
Grazie a tutti per la gentile collaborazione!!!!

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Maggio 2015, alle ore 20:37 - ultima modifica: Domenica 10 Maggio 2015, alle ore 20:50
    Buonasera,
    la soluzione del mosaico potrebbe esssere una fra tante, (se montato a regola d'arte),  ma non conoscendo altre notizie del bagno... intendo dire rivestimenti, se già decisi oppure no... io personalmente direi che 3 cm di spessore non cambierebbero la funzionalità nella nicchia doccia, quindi, opterei ad esempio per rivestire la parete con delle mattonelle tipo pietra a vista recupererebbero lo spessore (opportunamente trattate), oppure in gres porcellanato sempre effetto pietra.
    Ecco un'idea per i rivestimenti, da un mio articolo redazionale:
    lavorincasa.it/spa-a-casa 
    Potrebbe essere una soluzione fra tante e dai costi contenuti.
    Saluti e buona lettura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img damiano10
Buonasera,vorrei aggiungere un bagno al mio appartamento posto in un condominio di 35 famiglie in Firenze.La metratura la comprerei dalla mia vicina che ha uno spazio che non usa...
damiano10 19 Ottobre 2015 ore 23:08 1
Img sonia.braggio
Salve a tutti.Ieri i nuovi proprietari dell'appartamento sopra al mio sono venuti a informarmi che da lunedì cominceranno i lavori di ristrutturazione.Hanno aggiunto che...
sonia.braggio 20 Giugno 2014 ore 13:42 4
Img mariavaiano
Salve,ho cambiato la resistenza  e la valvola di sicurezza dello scaldabagno elettrico si è riempita ma l'acqua calda non mi esce dai rubinetti qualcuno mi sa dire...
mariavaiano 17 Marzo 2015 ore 20:25 3
Img ste1971
Ciao a tutti,A maggio del 2012 il mio vicino del piano inferiore mi ha mostrato una macchia di umidità formatasi sul soffitto del suo bagno, la macchia, a mio avviso,...
ste1971 17 Agosto 2015 ore 12:53 6
Img mattiaspicelli
Salve,ho un problema...Qualche mese fa, sono venuti a togliermi la vasca da bagno e l'hanno sostituita con un box doccia...non l'avessi mai fatto.Dopo poco, sono iniziate a...
mattiaspicelli 03 Dicembre 2015 ore 12:20 2
Notizie che trattano Soluzione idea doccia che potrebbero interessarti
Come installare un piatto doccia

Come installare un piatto doccia

Vasche e docce - Qualche indicazione e consiglio su come procedere correttamente nella posa e nel posizionamento del piatto doccia, in faidate, all'interno dell'ambiente bagno.
Piatti doccia ultraflat

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva
Docce che arredano

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia in materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Doccia in bagno lungo e stretto

Zona bagno - Due soluzioni progettuali per disporre correttamente i sanitari ed in particolare l'elemento doccia all'interno di un servizio igienico lungo 3,40 m e largo 1,40 m.

Box doccia e cabine doccia di grandi dimensioni

Vasche e docce - La tendenza più recente per l?allestimento della zona bagno vede la doccia sempre più protagonista, ma declinata in nuove dimensioni molto più ampie,

Installare box doccia

Fai da te Muratura - Il box doccia può trovare spazio anche in bagni dalle piccole dimensioni e risultare comunque confortevole: l'installazione può essere realizzata facilmente.

Piatti doccia sottilissimi

Bagno - Oggi sono disponibili in commercio piatti doccia, in vari materiali, estremamente sottili che spesso possono essere montati direttamente a filo pavimento.

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.
REGISTRATI COME UTENTE
305.686 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Faidatebook
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI