• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-22 18:50:49

Soluzione di riscaldamento

Motel conn
login
22 Marzo 2006 ore 09:04 3
Salve a tutti...

vorrei chiedere a qualche esperto( e ho notato che ce ne sono diversi) che si aggira per questo fantastico e utilissimo sito
quale metodo di riscaldamento conviene adottare
quando si deve costruire una casa da zero considerando che la mia è una zona di mare e considerando che c'è l'allaccio del metano

meglio abbinare ai termosifoni una stufa a pellet?????
usare solo i termosifoni????
mettere i pannelli solari????
riscaldamento a pavimento????

cosa mi consigliate?????

ah dimenticavo la casa sara di circa 110 mq piu un attico di 50 mq
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Marzo 2006, alle ore 12:41
    Fai un impianto tradizionale a termosifoni,calcolali un po piu grandi cosi da permettere un buon funzionamento della caldaia a condensazione,bollitore per acqua separato con integrazione solare,a questo punto puoi predisporre eventuai collegamenti per caldaia a pallet,all'occorrenze la compri e la monti,predisponi gia le canne fumarie per le due caldaie e locale tecnico dove montare il tutto.
    Caua in maniera particolare la costruzione della casa e di come viene isolata,il vero risparmio sta li,meno disperde meno si accende la caldaia.

• motel conn
    0
    Mercoledì 22 Marzo 2006, alle ore 14:04
    PER ISOLARE BENE A COSA BISOGNA STARE ATTENTI????

• radiante
    0
    Mercoledì 22 Marzo 2006, alle ore 18:50
    In che materiali viene costruita la casa ,che tipo di mattone se viene fatto un isolante a cappotto o basta il laterizio,il tetto come viene costruito,ventilato o no,il laterizio o in legno ,le finestre con vetrocamera di che spessore è il vetrocamera,il pavimento al piano terra viene isolato o no ? se si come ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.457 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI