• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-31 11:00:35

Solo deumidificatore o anche condizionatore ?

Alkimia65
login
28 Luglio 2006 ore 16:42 4
Salve, ho il problema dell'umidità nella taverna, col tipico odore di muffa, specialmente in camera da letto. Devo mettere un deumidificatore, e mi stavo orientando verso il solo deumidificatore, ma qualcuno mi ha consigliato di acquistare un condizionatore split-pompa di calore, con la funzione di deumidificatore.
Mi chiedo se la capacità di estrarre acqua dei due apparecchi è la stessa, perché è vero che dovrei anche avere il condizionatore, ma essendo l'umidità il problema principale, non vorrei acquistare un apparecchio non idoneo.
Accetto anche consigli riguardo marche/potenza/caratteristiche.
Grazie
  • hydro-check
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 16:59
    Una Pompa di calore ha la funzionalità di deumidificatore, quindi sè la metti calcolata per la superficie che devi trattare và più che bene....
    in più potrai godere del rafrescamento e riscaldamento....
    Il mio Consiglio cmq rimanere nel trattare le problematiche dovute alla presenza di umidità....SALUTI

• luciano73
    0
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 17:31
    Se la causa dell' umidità non è risolvibile a livello strutturale e devi comprare un apparecchio elettrico....

vai sul climatizzatore!!!

se non ci sono problemi di istallazione dell' unità esterna, con una spesa poco più alta ti fai un apparecchio che raffredda, riscalda, deumidifica, e se proprio ti mancasse... anche solo ventilazione.

ti sconsiglio vivamente i troiai che vendono nei centri commerciali o al supermercato.... quelli vanno bene per la casa di Barbie.

ciao.

• lorann
    0
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 18:15
    Voto anche io per il climatizzatore, ho avuto lo stesso problema a casa dei miei genitori che hanno comprato un deumidificatore che non serviva assolutamente a nulla. Il climatizzatore oltre che freddare e riscaldare asciuga una quntità di aria che i deumudificatori non raggiungeranno mai.
    Ciao

• alkimia65
    0
    Lunedì 31 Luglio 2006, alle ore 11:00
    Vi ringrazio, ho sciolto le mie perplessità. Oggi stesso mi metto in moto per acquistarlo.
    Per Hydro Check: è una cantina, anche se le pareti della stanza sono isolate da un'intercapedine, rimane una cantina, con due lati che confinano con il terreno, ecco il problema.
    Grazie ancora a tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.078 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI