Buongiorno a tutti. Abito in una villa nel Pavese e sto pensando di installare un inpianto a pannelli solari termici in ausilio ad una pompa di calore per il riscaldamento con... |
Cari amici:Dopo un guasto alla caldaia che ora è ferma, mi sono accorto che il pannello solare a cui è collegato in serie non funziona a sua volta.L'acqua ai... |
Ciao a tutti,vi racconto la mia esperienza con i pannelli solari e vi chiedo una consulenza su come procedere.Ho ristrutturato casa nel 2013 con installazione di nuova caldaia +... |
Dovendo sostituire caldaia a gasolio con una nuova e avendo impianto panelli solari posso prendere caldaia senza boiler e usare boiler pannelli solari.Caldaia esistente ha boiler... |
Buongiorno a tutti, sto per eseguire i lavori di ristrutturazione edilizia di una casa indipendente bifamiliare a Genova esposte a sud sud/ovest. Devo eseguire il rifacimento... |
Notizie che trattano Solare termico su nuova villetta che potrebbero interessarti
|
UNI/TS 11300 Parte QuartaNormative - La UNI/TS 11300 con la parte quarta permette la determinazione dei fabbisogni di energia termica utile degli edifici con i diversi vettori energetici. |
Controlli impianti termiciImpianti - Con la riaccensione degli impianti termici e delle relative centrali una questione, che spesso ricorre, è quella dei controlli necessari per l'esercizio. |
Pannelli solari in condominio: chi è il responsabile in caso di danni?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il singolo condomino ha il diritto di installare impianti per la produzione di energia rinnovabile sul lastrico condominiale. Ma chi paga se ciò comporta dei danni? |
Contratto tipo per Conto TermicoNormative - L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas, ha reso disponibile lo schema di contratto tipo che dovrà stipulare chi vuole accedere agli incentivi del Conto Termico. |
M'illumino di meno 2010 Risparmio energeticoImpianti rinnovabili - Anche l'anno scorso abbiamo ricordato l'iniziativa M'illumino di meno, inventata e promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 Caterpillar |
Case bioclimaticheBioedilizia - L'architettura bioclimatica consente di sfruttare l'apporto energetico dell'ambiente esterno riducendo il fabbisogno energetico necessario per climatizzare la casa. |
Norma UNI TS 11300Normative - Dopo diversi anni dall'obbligo della certificazione energetica degli edifici, lo scorso mese di Maggio è stata pubblicata la parte quarta della norma UNI TS 11300. |
Come scegliere il sistema di riscaldamento giusto per casaImpianti di riscaldamento - Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria casa è una decisione importante che può influenzare il comfort abitativo e l'efficienza energetica |
EnerSolar+ il mondo dell'Energia SolareImpianti rinnovabili - A Milano, Rho, dal 25 al 28 Novembre 2009, ha luogo la manifestazione EnerSolar+ sugli impianti solari fotovoltaici e termici. |