menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-17 16:34:00

Solare termico o termocamino?

Domgison
login
12 Ottobre 2006 ore 19:06 2
Ciao,stò ultimando casa di circa 230mq su 4 livelli,il problema è per i riscaldamenti ,l impianto è già pronto ed è a radiatori ,mi conviene mettere un impianto solare acqua sanitaria+riscaldamento o solare acqua+termocamino?sempre affiancandoli ad una caldaia a condensazione,.grazie
  • stiezza
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Ottobre 2006, alle ore 11:58
    Ciao,stò ultimando casa di circa 230mq su 4 livelli,il problema è per i riscaldamenti ,l impianto è già pronto ed è a radiatori ,mi conviene mettere un impianto solare acqua sanitaria+riscaldamento o solare acqua+termocamino?sempre affiancandoli ad una caldaia a condensazione,.grazie
    solare con bollitore su tetto a circolazione naturale (-costoso e buona resa)
    integrato ad un bollitore in centrale termica riscaldato o dalla cadaia o dal termocamino
    x integrato intendo:
    il tubo d'uscita dal solare ( acqua calda) farlo entrare tramite by/pass sull'ingresso dell'acqua fredda del bollitore posto nel loc. tecnico
    cosi' facendo avrai in tutti i momenti la possibilita' di integare con acqua stemperata se non addirittura nel periodo estivo ad alta temp.
    cosi' facendo avrai meno accensioni di caldaia, un 'impianto semplicissimo
    da gestire

• leomaes
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 16:34
    Attenzione agli impiantio a circolazione naturale e la detrazione del 55%: e' uscita una circolare delle Entrate .....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.584 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI