• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-05 09:07:22

Solaio ribassato con metri


Periclesso
login
04 Dicembre 2008 ore 18:37 2
Salve vorrei porvi un quesito abbastanza semplice e veloce. La ditta mi ha completato il primo solaio ed un solaio ribassato che serve per accesso alla casa in quanto è posto tra il muro di contenimento ed il seminterrato. I metri che il direttore dei lavori mi ha posto come pagamento nella contabilità del SAL sono maggiori rispetto a quelli del computo metrico. Lo chiedo al d.l. e mi risponde che la ditta ha eseguito il muro ad una maggiore distanza dalla casa per cui il ribassato è venuto circa 6 metri in piu'. Vi chiedo è giusto che devo pagare questa differenza? Inoltre mi sono accorto che al balcone manca il gocciolatoio a veletta di 8 cm. lo chiedo al D.L. il quale mi risponde che ha deciso di non farlo realizzare alla ditta poichè teme che l'acqua possa provocare un arrugginirsi dei ferri del balcone e conseguente danneggiamento dell'intonaco. Alla mia richiesta di spiegazioni mi dice che si è semplcemente dimenticato di avvertirmi. Vi chiedo quindi se è possibile pretendere comunque dalla ditta che faccia il lavoro visto che era previsto nel computo metrico.
Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Dicembre 2008, alle ore 19:10
    Ti sposto nella sezione edilizia del forum.

  • periclesso
    Periclesso Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Dicembre 2008, alle ore 09:07
    Salve vorrei porvi un quesito abbastanza semplice e veloce. La ditta mi ha completato il primo solaio ed un solaio ribassato che serve per accesso alla casa in quanto è posto tra il muro di contenimento ed il seminterrato. I metri che il direttore dei lavori mi ha posto come pagamento nella contabilità del SAL sono maggiori rispetto a quelli del computo metrico. Lo chiedo al d.l. e mi risponde che la ditta ha eseguito il muro ad una maggiore distanza dalla casa per cui il ribassato è venuto circa 6 metri in piu'. Vi chiedo è giusto che devo pagare questa differenza? Inoltre mi sono accorto che al balcone manca il gocciolatoio a veletta di 8 cm. lo chiedo al D.L. il quale mi risponde che ha deciso di non farlo realizzare alla ditta poichè teme che l'acqua possa provocare un arrugginirsi dei ferri del balcone e conseguente danneggiamento dell'intonaco. Alla mia richiesta di spiegazioni mi dice che si è semplicemente dimenticato di avvertirmi. Vi chiedo quindi se è possibile pretendere comunque dalla ditta che faccia il lavoro visto che era previsto nel computo metrico.
    Grazie
    Naturalmente Vi chiedo anche se questa operazione (gocciolatoio) allo stato di fatto è possibile effettuarla. Vi chiedo anche se è giusto che debba pagare di piu' per i metri del ribassato non previsti in computo.

    Grazie per chi gentilmente mi dedicherà un po' dei suoi preziosi consigli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI