• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-25 14:40:30

Solaio per passaggio mezzi

Sisio75
login
25 Ottobre 2010 ore 09:42 2
Salve a tutti,
sto valutando l'idea di ristrutturare un fabbricato a me molto caro. L'unico inconveniente è un passaggio pedonale che dovrei lasciare così come riportato sui documenti notarili e che passa proprio davanti l'entrata principale della casa. Questo passaggio scende per una gradinata proprio sotto un parcheggio condominiale. Per evitare il passaggio di persone vorrei affiancare alla casa un corpo avanzato che allungasse il parcheggio condominiale per consentire il passaggio con le autovetture. Una specie di seminterrato carrabile. Il mio dubbio è se ci sono dei solai così potenti da farmi stare tranquillo, non avere infiltrazioni d'acqua e possibili altre noie e soprattutto il costo.
Avete pareri al riguardo?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Ottobre 2010, alle ore 12:36
    Esistono solai prefabbricati che reggono il mondo,se non esiste è possibile inventarlo a casa mia è stato inventato per carichi militari,cioè posso parcheggiare un leopard da 40t questo chiedeva la provincia per attaccarsi alla strada e avere sotto la rampa un vano magazzino,i costi sono da amatori ,non tutto si puo avere

• sisio75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Ottobre 2010, alle ore 14:40
    Non credo che il vicino di casa si compra un mezzo militare tipo il leopard... almeno me lo spero
    credo che al massimo devo considerare il passaggio di un camion con carico pieno... per camion non intendo ovviamente un TIR... e anche in questo caso lo coinvolgerò per la ripartizione delle spese altrimenti al massimo gli consento di passare con una fiat 500 del 1975

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 00:42 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si può rimediare alla condensa che si forma nel tunnel solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 15 Maggio 2025 ore 19:42 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 15 Maggio 2025 ore 16:17 1
Cosa copre la garanzia di un divano su misura?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:42 1
Si potrebbe andare incontro a problemi di malfunzionamenti qualora non si usi spesso la rubinetteria di un bagno ?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:33 1
348.195 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI