menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-08-28 16:13:28

Sogni di ristrutturazione

8
login
28 Agosto 2008 ore 14:22 2
Ciao ragazzi,
mi riccolego ad un messaggio del 18 agosto scorso sui costi di abbattimento e ristrutturazione.

Vi faccio una domanda genericissima e non mi aspetto altro che una risposta ancora più generica.

Sognando di acquistare una cascina da ristrutturare, esiste un costo "medio" di ristrutturazione al mentro quadro. Così, tanto per avere un'idea e capire se sto sognando l'america o marte.

Grazie fin d'ora

Ottavio
  • erminio08
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Agosto 2008, alle ore 15:49
    La risposta non può essere che: DIPENDE!
    Io sto facendo una ristrutturazione, ed è, appunto, la concretizzazione di un mio vecchio "sogno". Ho consultato diverse ditte e mi sono fatto una mia "cultura" sull'argomento.
    Mi dicono che la ristrutturazione di una vecchia casa ha un costo che varia dai 700 ai 1000 euro/mq (a seconda del livello di "prestigio" che si vuole ottenere), poi, però, il tutto ha una grossa variabilità da caso a caso.
    Fatto sta che sto spendendo molto di più (ma considera che oltre a ristrutturare sto anche ampliando e facendo altri lavori di tipo strutturale).
    Se vuoi ristrutturare (come io sto facendo) un immobile di particolare gusto artistico (es: un antico casale in pietra), lo fai perché ami il fascino del vecchio e del recupero, ma tieni presente che ti costa MOLTO MENO abbattere il vecchio immobile e rifarlo da capo.

• 8
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Agosto 2008, alle ore 16:13
    Grazie Erminio,
    avevo proprio bisogno di questa risposta.
    Buona realizzazione del sogno!

Ottavio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI