• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-05 11:44:16

Soglie pietra serena


Ayeayr
login
29 Gennaio 2022 ore 19:52 5
Buongiorno,
ho un grosso problema con le soglie di casa, credo siano soglie in pietra serena....la casa ha circa 15 anni ma le soglie si sgretolano da almeno quando ho comprato io la casa (circa 7 anni fa).
Da un paio d'anni uso il prodotto in foto ma non ottengo grossi risultati.
Come potrei risolvere il problema?

Il cemento credo nn sia una soluzione, qualcuno ha qualche idea a parte cambiare le soglie?

Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Gennaio 2022, alle ore 14:18
    La pietra serena (se così fosse) si sa che una pietra friabile e spugnosa e facilmente lavorabile.Ma nello stesso tempo se umida fa molto presto ad asciugarsi. Non so se vale veramente la pena intervenire con una resina trasparente fibrorinforzante, o se costa meno farle rifare nuove. Un sopralluogo da parte di un marmista potrebbe dare un esito più mirato sul come procedere e anche un preventivo.

  • ayeayr
    Ayeayr Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Gennaio 2022, alle ore 20:43
    Il problema è che la parte bassa dei telai dei serramenti è fissata sulle basi in questione, un cambio della base sarebbe un lavoraccio, i serramenti sono ancora belli per il momento. Si vedono le foto allegate? Giusto per capire se la pietra è veramente pietra serena.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Gennaio 2022, alle ore 08:42 - ultima modifica: Lunedì 31 Gennaio 2022, all or 08:48
    È in effetti hai ragione sarebbe un lavoro impegnativo e costoso, mi sembra che un prodotto protettivo e lucidante come quello della foto, potrebbe essere l'alternativa giusta e meno costosa cmq chiedere un parere al marmista non  sarebbe una cattiva idea.

  • ayeayr
    Ayeayr Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Febbraio 2022, alle ore 09:56
    Grazie del consiglio. Chiedo perché ultimamente sembra che anche il prodotto nn faccia miracoli, non c'è modo di ricostruire in qualche modo, non so con una resina a copertura o qualche altro prodotto specifico? Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ayeayr
    Sabato 5 Febbraio 2022, alle ore 11:44 - ultima modifica: Sabato 5 Febbraio 2022, all or 11:47
    Grazie del consiglio. Chiedo perché ultimamente sembra che anche il prodotto nn faccia miracoli, non c'è modo di ricostruire in qualche modo, non so con una resina a copertura o qualche altro prodotto specifico? Grazie
    Salve,una soluzione alternativa potrebbe essere quella di ricoprire il tutto con uno smalto gelificante tipo il Saratoga o simili resistenti a sbalzi di temperatura e antiscivolo, ferromicaceo, il Fernovus adatto a ricoprire metalli pietre ceramiche...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img testeromaggi@gmail.com
Buongiorno, mi hanno appena sostituito i serramenti. Nelle finestre, i fori di scolo sono a livello del marmo, avendo precedentemente incollato una soglia di marmo sulla...
[email protected] 06 Febbraio 2023 ore 15:15 4
Img massimo floris
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.La mia cantina è adiacente ad un cavedio, quando piove molto forte l'acqua arriva alla porta e passando sotto alla soglia,...
massimo floris 27 Luglio 2021 ore 17:35 1
Img oxygen
Buongiorno, vorrei sfruttare il superbonus 110% per realizzare la coibentazione esterna nella mia abitazione. La domanda è: se andassi ad applicare il cappotto nei...
oxygen 30 Dicembre 2020 ore 20:31 2
Img stefo75
Buongiorno a tutti, nel mio salone ho una porta finestra (larghezza 160cm) che si affaccia su un terrazzino esterno: sotto la soglia (spazio di circa 1,5 cm) sembrerebbe mancare...
stefo75 26 Marzo 2020 ore 14:50 3
Img diegocasa
Buongiorno, ieri ho ritirato le soglie di marmo in perlato royalcome da foto allegata ho constatato subito dal marmista che la soglia mi pareva rotta. Lui mi risponde che sono...
diegocasa 18 Giugno 2018 ore 18:05 6
Notizie che trattano Soglie pietra serena che potrebbero interessarti


Caratteristiche, usi e lavorazione della Pietra Serena

Materiali edili - La pietra serena è una pregiata varietà di arenaria grigia tipica soprattutto della Toscana, molto amata per i suoi usi in architettura, scultura o arredamento.

Come scegliere la soglia giusta per l'ingresso di casa

Pavimenti e rivestimenti - La soglia: un elemento architettonico antico ma sempre attuale e di sicuro necessario. I diversi impieghi e materiali raffinati per valorizzare il pavimento di casa

Soluzioni per accostare pavimenti differenti in corrispondenza di una soglia

Pavimenti e rivestimenti - Il raccordo di due pavimenti in corrispondenza di una porta è risolvibile con listelli coprigiunto in metallo, inserti decorativi o col contrasto fra i materiali

Lampade igienizzanti e d'arredo: una novità dal Salone del Mobile

Illuminazione - È stata esposta al Salone internazionale del Mobile di Milano, tra le novità 2021, la collezione di lampade igienizzanti e d'arredo creata da due architetti italiani

Pareti stupefacenti

Pavimenti e rivestimenti - Superfici da ammirare. Anche le pareti di un ambiente oggi diventano elemento d?arredo allo stato puro. Il merito, questa volta, non è delle variopinte

Organizzare terrazzo e giardino per l'estate

Orto e terrazzo - Non è troppo tardi per riorganizzare al meglio gli spazi all'aperto della casa, siano essi terrazzi o giardini, più o meno grandi. Vediamo insieme qualche idea.

Materiali e idee per rivestire una scala interna in muratura

Scale - Si può rimodernare la scala interna della propria abitazione ormai obsoleta scegliendo un nuovo rivestimento in marmo, legno, ietra naturale o gres porcellanato.

Abilmente 2023, torna il Salone delle Idee Creative a Torino

Decorazioni - Dal 16 al 19 marzo al Lingotto Fiere di Torino si terrà Abilmente, un evento dedicato agli appassionati di manualità creativa, con stand, workshop e tanto altro

Idee e ultime tendenze per il rivestimento di un camino

Pittura e decorazioni - Il rivestimento di un camino è una parte importante per l'estetica e la caratterizzazione dello spazio intorno. Può essere classico, moderno, rustico o raffinato
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI