• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-26 14:50:00

Isolamento soglia portafinestra


Buongiorno a tutti,
nel mio salone ho una porta finestra (larghezza 160cm) che si affaccia su un terrazzino esterno: sotto la soglia (spazio di circa 1,5 cm) sembrerebbe mancare qualsiasi tipologia di isolamento.
Questo perché:
- internamente mi si sta alzando il parquet in corrispondenza della porta finestra (penso quindi ad una infiltrazione)
- esternamente ho presenza di muschio sotto la soglietta.
Quale tipo di intervento/prodotto mi consigliate?
Grazie
Stefano
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2020, alle ore 14:01 - ultima modifica: Lunedì 2 Marzo 2020, all or 14:09
    Salve,

    il primo pensiero mi porta a consigliarle di sigillare usando del cemento osmotico, le sue caratteristiche specifiche lo rendono un ottimo impermeabilizzante, ma anche un ottimo agrappante.
    Inoltre ha una levata resistenza ai danni causati dal tempo in quanto, impedendo il passaggio dell’acqua, si blocca anche il meccanismo di idratazione, responsabile del degrado dei materiali.

    Esistono in commercio diversi prodotti vedi Weber, Mapei, Kerakkol, ovviamente va miscelato secondo la specifica esigenza.

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2020, alle ore 10:13
    Credo che prima di dare qualche consiglio sia giusto che posti qualche foto.

  • antoniosopranzi
    Antoniosopranzi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2020, alle ore 14:50
    Salve, le soluzioni secondo me sono due.
    O demolisce il terrazzo e fa alzare lo strato di guaina fino a sotto la soglia.
    O passa questo prodotto Cemento Osmotico almeno ogni due anni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo r
Buongiorno, avrei un problema con due porte finestre del che affacciano su un terrazzino ad un 1 piano. Sono a Bologna ed il problema l'ho avuto solo quest'anno che ha piovuto un...
matteo r 27 Febbraio 2023 ore 14:46 4
Img testeromaggi@gmail.com
Buongiorno, mi hanno appena sostituito i serramenti. Nelle finestre, i fori di scolo sono a livello del marmo, avendo precedentemente incollato una soglia di marmo sulla...
[email protected] 06 Febbraio 2023 ore 15:15 4
Img massimo floris
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.La mia cantina è adiacente ad un cavedio, quando piove molto forte l'acqua arriva alla porta e passando sotto alla soglia,...
massimo floris 27 Luglio 2021 ore 17:35 1
Img biagiosnt
Buonasera, volevo chiedervi un'opinione su un preventivo per gli infissi.N.2 porta-finestra a due ante di 2,30 x 1,35N. 2 finestre a un anta 1,45 x0, 75N. 2 finestre a due ante 1...
biagiosnt 30 Aprile 2021 ore 18:35 3
Img oxygen
Buongiorno, vorrei sfruttare il superbonus 110% per realizzare la coibentazione esterna nella mia abitazione. La domanda è: se andassi ad applicare il cappotto nei...
oxygen 30 Dicembre 2020 ore 20:31 2
Notizie che trattano Isolamento soglia portafinestra che potrebbero interessarti


Pavimenti senza discontinuita'

Ristrutturare Casa - Errori da evitare nella posa di pavimenti interni.

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Controtelai per infissi

Infissi - È possibile posare in opera diversi tipi di infissi delle abitazioni, realizzando diverse soluzioni per il profilo della muratura sul quale è posto l'infisso.

Corretta posa degli infissi

Progettazione - Come realizzare la continuita' dell'isolamento tra muratura ed infissi.

Infissi a tenuta stagna: come verificare la reale efficienza?

Infissi Esterni - Come effettuare la verifica della tenuta degli infissi esterni agli agenti atmosferici, con metodiche non invasive, capaci di stabilire l'efficienza energetica.

Alzante scorrevole in PVC

Infissi Esterni - Il sistema di apertura ad alzante scorrevole permette di ridurre l'ingombro dell'anta all'interno della casa e allo stesso tempo di avere ampie superfici vetrate.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Come prendere le misure delle finestre senza fare errori

Infissi Esterni - Misurare gli infissi richiede precisione e attenzione ai dettagli. Ecco alcuni consigli per prendere le misure senza compromettere l'installazione della finestra.

Individuazione, dimostrazione e quantificazione del danno da infiltrazioni

Liti tra condomini - Il fatto che siano presenti delle infiltrazioni d'acqua non vuol dire che chi le subisce abbia automaticamente diritto al risarcimento. Ecco le cose da sapere.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI