Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Isolamento soglia portafinestra

Buongiorno a tutti,
nel mio salone ho una porta finestra (larghezza 160cm) che si affaccia su un terrazzino esterno: sotto la soglia (spazio di circa 1,5 cm) sembrerebbe mancare qualsiasi tipologia di isolamento.
Questo perché:
- internamente mi si sta alzando il parquet in corrispondenza della porta finestra (penso quindi ad una infiltrazione)
- esternamente ho presenza di muschio sotto la soglietta.
Quale tipo di intervento/prodotto mi consigliate?
Grazie
Stefano
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2020, all or 14:01 - ultima modifica: Lunedì 2 Marzo 2020, all or 14:09
    Salve,

il primo pensiero mi porta a consigliarle di sigillare usando del cemento osmotico, le sue caratteristiche specifiche lo rendono un ottimo impermeabilizzante, ma anche un ottimo agrappante.
    Inoltre ha una levata resistenza ai danni causati dal tempo in quanto, impedendo il passaggio dell’acqua, si blocca anche il meccanismo di idratazione, responsabile del degrado dei materiali.

Esistono in commercio diversi prodotti vedi Weber, Mapei, Kerakkol, ovviamente va miscelato secondo la specifica esigenza.
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2020, all or 10:13
    Credo che prima di dare qualche consiglio sia giusto che posti qualche foto.
  • antoniosopranzi
    Antoniosopranzi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2020, all or 14:50
    Salve le soluzioni secondo me sono due. O demolisce il terrazzo e fa alzare lo strato di guaina fino a sotto la soglia. O passa questo prodotto https://amzn.to/2vPPXHM almeno ogni due anni
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudioecinzia
Buonasera,vorrei acquistare una cucina in muratura.Un lato della cucina andrebbe montato su una parete su cui è posizionata una porta finestra.Vorrei dunque "trasformare"...
claudioecinzia 25 Febbraio 2014 ore 18:56 3
Img tooloud
Buongiorno a tutti.Ho da poco eliminato fisicamente i vecchi serramenti montati nel centro della finestra perché ne vorrei acquistare di nuovi da applicare a filo muro...
tooloud 09 Maggio 2015 ore 21:03 6
Img tulip
Mi chiedo se sia necessario mettere una soglia di marmo o un'apposita bacchettina di alluminio per separare il pavimento del bagno da quello del resto della casa.Li ho visti anche...
tulip 25 Luglio 2007 ore 18:19 2
Img sirovai
Salve a tutti,prima dell'estate vorrei sostituire gli infissi in casa e mi sto muovendo per farmi fare alcuni preventivi (emergenza permettendo).Sostanzialmente devo sostituire 4...
sirovai 07 Aprile 2020 ore 14:48 2
Img alexinfaa
Buon giorno,in un palazzo condominiale di 5 piani più piano rialzato, in cui io abito all'attico (quinto piano), volevo modificare due portafinestre; in particolare una...
alexinfaa 06 Luglio 2015 ore 11:35 3
Notizie che trattano Isolamento soglia portafinestra che potrebbero interessarti

Pavimenti senza discontinuita'

Ristrutturazione - Errori da evitare nella posa di pavimenti interni.

Controtelai per infissi

Infissi - È possibile posare in opera diversi tipi di infissi delle abitazioni, realizzando diverse soluzioni per il profilo della muratura sul quale è posto l'infisso.

Corretta posa degli infissi

Progettazione - Come realizzare la continuita' dell'isolamento tra muratura ed infissi.

Alzante scorrevole in PVC

Infissi Esterni - Il sistema di apertura ad alzante scorrevole permette di ridurre l'ingombro dell'anta all'interno della casa e allo stesso tempo di avere ampie superfici vetrate.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Individuazione, dimostrazione e quantificazione del danno da infiltrazioni

Liti tra condomini - Il fatto che siano presenti delle infiltrazioni d'acqua non vuol dire che chi le subisce abbia automaticamente diritto al risarcimento. Ecco le cose da sapere.

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Infissi per prestazioni al top

Infissi Esterni - Il settore dedicato agli infissi è un settore particolarmente importante all'interno di quello più ampio dei materiali per nuove costruzioni e ristrutturazioni.

Porte finestre scorrevoli a sollevamento

Vetrate - Il sistema di serramenti scorrevoli a sollevamento permette di creare ampie vetrate, garantendo una resa energetica ottimale e limitando ogni ostacolo all'illuminazione.
REGISTRATI COME UTENTE
318.727 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//