menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-06-18 18:05:54

Soglie di marmo difettose


Diegocasa
login
16 Giugno 2018 ore 06:02 6
Buongiorno,
ieri ho ritirato le soglie di marmo in perlato royalcome da foto allegata ho constatato subito dal marmista che la soglia mi pareva rotta.
Lui mi risponde che sono delle venature del marmo, però come si vede a prescindere se siano delle venature o altro è un difetto delle lastre.
Posso farle sostituire dal marmista impugnando che il difetto venatura non mi è stato detto nel momento del taglio?
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Giugno 2018, alle ore 11:23
    Ciao fermo restando che non ci hai detto se avevi visto il campione prima della lavorazione, io proverei ad insistere, chiedendo se in magazzino ha delle giacenze della stessa lastra, da dove ha ricavato la tua, esaminando insieme il taglio di una nuova lastra, proponendo di pagare solo la lavorazione in più.

    Ma devi sapere che proprio queste lastre sono caratterizzate da queste macchie più o meno evidenti, certamente esaminare prima la lastra da dove viengono poi intagliate e lavorate non sarebbe una cattiva idea.
    Mio zio piastrellista che ora è troppo anziano e non lavora più, firmava sulla lastra, ma sai non è poi così semplice.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Giugno 2018, alle ore 11:28 - ultima modifica: Domenica 17 Giugno 2018, all or 11:33
    Ha! dimenticavo poi è da verificare anche il tono in particolare, che pregiudica anche il costo e la scelta tipo questo Royal perlato ad esempio:
    Ps: se hai bisogno di assistenza prova chiedere dei consigli al seguente servizio: consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa .


  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Giugno 2018, alle ore 09:34
    Salve Si.Diego,
    purtroppo spesso capitano situazioni tipo la sua; ecco perché spesso un aiuto di un esperto durante i lavori rimane della massima evidenza, sopratutto se l'approccio a lavori come il suo, non siano già stati eseguiti in precedenza.

    Dico questo, perché avrebbe già avuto un modo di interpretare l'ordine al marmista più preciso e legato alla precisione sia sulla scelta del materiale, sia sul taglio e lavorazione, pretendendo il lavoro come si suol dire" a regola d'arte", sodisfatti o rimborsati.

    Ora perciò, tranne che nella commessa d'rdine non vi sia stata chiarita qulalche causale particolare, penso non Le rimanga altro che fare un tentativo, come ad esempio Le ha consigliato da Jovis.


  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Giugno 2018, alle ore 12:20
    Per me la soglia è rotta la venatura centra poco anzi niente. Di che spessore è ? Questi perlati, come i travertini, fanno questi scherzi, però quando è così ammettete che il pezzo è rotto, poi magari si si mette d'accordo si stucca e si sconta alla fine. Ciao a tutti.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Lunedì 18 Giugno 2018, alle ore 12:30
    Per me la soglia è rotta la venatura centra poco anzi niente. Di che spessore è ? Questi perlati, come i travertini, fanno questi scherzi, però quando è così ammettete che il pezzo è rotto, poi magari si si mette d'accordo si stucca e si sconta alla fine. Ciao a tutti.
    Ciao Bubuzzo,
    ehhh, lo spessore può dire la sua 2.2 - 2.5 o addirittura 3 cm.
    Dipende da quello che hai ordinato.

    Secondo me se ripassava la macchina sopra quel segno trasversale poteva pure sparire magari si trattava solo di qualche micron.
    Questo succede quando corri,corri, per far presto a consegnare il lavoro:-((

  • diegocasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Giugno 2018, alle ore 18:05
    Grazie a tutti,
    Anche a me sembra rotta, cmq mi sono fatto sostituire questa che era molto evidente, le altre sono meno visive. Cmq lo spessore è di 3 cm e i difetti sono da entrambe le parti anche dietro. Non si saprà mai se sono venature di quarzo o attaccature.
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img testeromaggi@gmail.com
Buongiorno, mi hanno appena sostituito i serramenti. Nelle finestre, i fori di scolo sono a livello del marmo, avendo precedentemente incollato una soglia di marmo sulla...
[email protected] 06 Febbraio 2023 ore 15:15 4
Img massimo floris
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.La mia cantina è adiacente ad un cavedio, quando piove molto forte l'acqua arriva alla porta e passando sotto alla soglia,...
massimo floris 27 Luglio 2021 ore 17:35 1
Img oxygen
Buongiorno, vorrei sfruttare il superbonus 110% per realizzare la coibentazione esterna nella mia abitazione. La domanda è: se andassi ad applicare il cappotto nei...
oxygen 30 Dicembre 2020 ore 20:31 2
Img stefo75
Buongiorno a tutti, nel mio salone ho una porta finestra (larghezza 160cm) che si affaccia su un terrazzino esterno: sotto la soglia (spazio di circa 1,5 cm) sembrerebbe mancare...
stefo75 26 Marzo 2020 ore 14:50 3
Img ioria
Salve, ho un terrazzo con alcuni problemi nel drenaggio dell'acqua piovana. Sono state realizzate le pendenze e la guaina, sopra a questa è fissato un pavimento su massetto...
ioria 17 Agosto 2017 ore 19:11 1
Notizie che trattano Soglie di marmo difettose che potrebbero interessarti


Come scegliere la soglia giusta per l'ingresso di casa

Pavimenti e rivestimenti - La soglia: un elemento architettonico antico ma sempre attuale e di sicuro necessario. I diversi impieghi e materiali raffinati per valorizzare il pavimento di casa

Pavimenti senza discontinuita'

Ristrutturare Casa - Errori da evitare nella posa di pavimenti interni.

Impianto Interno Gas

Impianti - La maggior parte degli impianti di adduzione gas nelle civili abitazioni con dimensioni medie alimentano almeno un piano cottura standard ed una caldaia.

Bonus 600 euro ai lavoratori dipendenti per il caro bollette

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus bollette 600 euro: come funziona il contributo erogato ai lavoratori dipendenti dall'azienda a titolo di rimborso delle spese per le bollette di acqua luce e gas

Pressione nell'impianto termico

Impianti di riscaldamento - Tra le principali grandezze fisiche di un impianto termico a caldaia c'è la pressione misurata a valle del generatore termico, i cui giusti valori sono importantissimi.

Soluzioni per accostare pavimenti differenti in corrispondenza di una soglia

Pavimenti e rivestimenti - Il raccordo di due pavimenti in corrispondenza di una porta è risolvibile con listelli coprigiunto in metallo, inserti decorativi o col contrasto fra i materiali

Alzante scorrevole in PVC

Infissi Esterni - Il sistema di apertura ad alzante scorrevole permette di ridurre l'ingombro dell'anta all'interno della casa e allo stesso tempo di avere ampie superfici vetrate.

Mutuo CAP

Normative - Il mutuo con CAP, detto anche a tetto massimo, è un tipo di mutuo a tasso variabile che prevede che il tasso d'interesse non possa superare una determinata soglia.

Controtelai per infissi

Infissi - È possibile posare in opera diversi tipi di infissi delle abitazioni, realizzando diverse soluzioni per il profilo della muratura sul quale è posto l'infisso.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI