Buongiorno e grazie per la risposta,“Salve per ora le posso solo confermare il suo dubbio, ovvero in merito alle travi di ferro che siano state montate alle prime avvisaglie di cedimento del cannicciato, giusto per motivi di messa in sicurezza.
Per il resto non vedendo foto e stato dei luoghi rimane difficile avanzare altri consigli, piuttosto le direi di chiedere all'impresa se è presente un Ingegnere Strutturista per eseguire una precisa disamina ai fini di proporre un'intervento non solo di messa in sicurezza ma strutturale-conservativo, mettendo in qualche modo (come chiedeva lei) maggiore risalto alle travi presenti.”
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento... |
Buongiorno. Ho acquistato un appartamento al secondo di tre piani. Dopo aver tolto il perlinato abbiamo scoperto una bella crepa che andava in diagonale da parete a parete. La... |
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha... |
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando... |
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il... |
Notizie che trattano Soffitto in cannicciato che potrebbero interessarti
|
Soffitto a velaTetti e coperture - Il soffitto a vela, o più precisamente volta a vela, è un tipo di volta strutturale con sviluppo tendenzialmente emisferico costruito su una pianta a base quadrata |
Restaurare le false volteRestauro edile - Anche se le false volte sono prive di qualsiasi funzione statica, per il loro valore storico e testimoniale è comunque importante restaurarle con le tecniche giuste. |
False volteTetti e coperture - Le tecniche costruttive e i trucchi per riconoscere a colpo sicuro le false volte, ovvero le volte non strutturali in legno, intonaco e stuoie di canniccio. |
Volta a padiglioneArchitettura - La volta a padiglione è una tipologia di volta strutturale o solo decorativa tipica soprattutto degli ambienti di rappresentanza dei palazzi del XVIII-XIX secolo |
Bow window: che cos'è?Infissi Esterni - Il bow window è una struttura semicircolare o poligonale aggettante rispetto alla facciata di un edificio, pienamente unita all'ambiente interno, con ampie finestre |
Perché scegliere un ventilatore da soffittoPiccoli elettrodomestici - Un lampadario ventilatore porta alcuni vantaggi, tra cui: risparmio energetico, risparmio degli spazi, illuminazione integrata e raffreddamento efficace. |
Sauna domesticaWellness - La cura del corpo e della psiche sono ormai un must, tanto che gli italiani non solo si concedono sempre più frequentemente week end rigeneranti nei centri |
Soffitti FreddiImpianti - A parità di vantaggi degli impianti a pavimenti freddi, gli impianti a soffitti freddi offrono maggiori comfort e flessibilità di utilizzo in specifici ambienti. |
Vantaggi e svantaggi del riscaldamento a soffittoImpianti di riscaldamento - Il riscaldamento a soffitto è un'ottima alternativa all'impiego di termosifoni per riscaldare in modo uniforme gli ambienti domestici risparmiando sulla bolletta |