• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-27 23:27:42

Soffitto con travi legno


Silve.ro
login
25 Maggio 2017 ore 08:08 6
Buongiorno,
ho un problema con degli spazi tra trave e corrente legno su soffitto camere che il mio muratore non sa risolvere, da questo spazio cade sempre pulviscolo e se lo tocchi anche pezzetti di vecchio intonaco, ho fatto sabbiare sia soffitto che travi, come posso coprire questo spazio (largo da 1 a 4/5 cm).
Il mio muratore dice che nuovo intonaco non regge su due parti laterali in legno e che la schiuma forzerebbe troppo i travetti.
Esiste qualche composto, colla, impasto che possa coprire questo spazio che non è dritto e quindi non posso neanche applicarci una listarella/striscia in legno.
Grazie allego foto
  • silve.ro
    Silve.ro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2017, alle ore 08:09
    Altra foto


  • silve.ro
    Silve.ro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2017, alle ore 08:10
    Terza foto


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2017, alle ore 11:58 - ultima modifica: Giovedì 25 Maggio 2017, all or 12:00
    Ciao! so dell'esistenza di resine da colata, usate anche per realizzare stampi, potrebbero essere una soluzione, senza appesantire l'intercapedine della struttura,per poi rifinire con la verniciatura protettiva del sottotetto.:-)

  • giovibal
    Giovibal Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Maggio 2017, alle ore 16:17
    A casa mia sono stati tamponati con materiale (non ricordo, ma credo sia compensato) dipinto di bianco simil-muro e direi che sta bene... di dritto non ho nulla in casa :-D

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Giovibal
    Sabato 27 Maggio 2017, alle ore 14:04 - ultima modifica: Sabato 27 Maggio 2017, all or 14:31
    A casa mia sono stati tamponati con materiale (non ricordo, ma credo sia compensato) dipinto di bianco simil-muro e direi che sta bene... di dritto non ho nulla in casa :-D
    Salve,
    se si tratta di sottotetto come nel caso di Silve.ro le alternative potrebbero essere molte, calcolando poi che non sappiamo se si tratta di un solaio in legno interpiano, dove in tal caso si dovono calcolare le vibrazioni e l'elasticità dello stesso.

    Se vogliamo dare un tocco decor si potrebbe pensare a dipingere il tutto con della pittura acrilica idrorepellente, non trascurando anche l'ipotesi di vernici termoisolanti.

    Altra soluzione accattivante lo potrebbe risultare dal montaggio di cartongesso sotto i correnti, lasciando a vista solo le travi di legno.


  • silve.ro
    Silve.ro Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Maggio 2017, alle ore 23:27
    Grazie


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 03 Ottobre 2023 ore 08:22 5
Notizie che trattano Soffitto con travi legno che potrebbero interessarti


Finte travi decorative

Pittura e decorazioni - Le travi a soffitto conferiscono un aspetto rustico alla stanza. Se non è possibile realizzarle in legno, si può optare per la più semplice versione in poliuretano.

Idee per il soffitto con travi a vista

Soluzioni progettuali - Il soffitto con travi a vista è una soluzione dall'effetto suggestivo, adattabile a qualsiasi abitazione, dalla villa in campagna al loft industrial in città.

Soffitto in legno con travi a vista: idee e consigli d'arredo

Strutture in legno - Soffitto in legno con travi a vista: sul salone, le travi in legno al soffitto si integrano con il cartongesso curvo, per un armonico mix di forme e materiali.

Trave reticolare: che cos'è

Ristrutturare Casa - Una trave reticolare è una struttura portante a maglie generalmente quadrate formata da aste incernierate sottoposte unicamente a sforzi di trazione o compressione.

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturare Casa - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

L'installazione in fai da te delle travi in finto legno

Bricolage legno - Cosa serve sapere sulle travi in finto legno, come regolarsi per acquisto, preparazione e posa in opera a soffitto. Come tagliare le travi e coprire le giunzioni

Recupero dei solai in legno

Ristrutturare Casa - Tecniche moderne per il risanamento dei solai in legno.

Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici.

Caratteristiche degli elementi strutturali di legno massiccio

Strutture in legno - Ancor oggi i solai di piano e le coperture degli edifici di piccole dimensioni possono essere costruiti con elementi strutturali standardizzati di legno massiccio.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI