Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Soffitto con travi legno

Silve.ro
login
25 Maggio 2017 ore 08:08 6
Buongiorno,
ho un problema con degli spazi tra trave e corrente legno su soffitto camere che il mio muratore non sa risolvere, da questo spazio cade sempre pulviscolo e se lo tocchi anche pezzetti di vecchio intonaco, ho fatto sabbiare sia soffitto che travi, come posso coprire questo spazio (largo da 1 a 4/5 cm).
Il mio muratore dice che nuovo intonaco non regge su due parti laterali in legno e che la schiuma forzerebbe troppo i travetti.
Esiste qualche composto, colla, impasto che possa coprire questo spazio che non è dritto e quindi non posso neanche applicarci una listarella/striscia in legno.
Grazie allego foto
  • silve.ro
    Silve.ro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2017, all or 08:09
    Altra foto

• silve.ro
    Giovedì 25 Maggio 2017, all or 08:10
    Terza foto

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2017, all or 11:58 - ultima modifica: Giovedì 25 Maggio 2017, all or 12:00
    Ciao! so dell'esistenza di resine da colata, usate anche per realizzare stampi, potrebbero essere una soluzione, senza appesantire l'intercapedine della struttura,per poi rifinire con la verniciatura protettiva del sottotetto.:-)
  • giovibal
    Giovibal Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Maggio 2017, all or 16:17
    A casa mia sono stati tamponati con materiale (non ricordo, ma credo sia compensato) dipinto di bianco simil-muro e direi che sta bene... di dritto non ho nulla in casa :-D
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Giovibal
    Sabato 27 Maggio 2017, all or 14:04 - ultima modifica: Sabato 27 Maggio 2017, all or 14:31
    A casa mia sono stati tamponati con materiale (non ricordo, ma credo sia compensato) dipinto di bianco simil-muro e direi che sta bene... di dritto non ho nulla in casa :-D
    Salve,
    se si tratta di sottotetto  come nel caso di Silve.ro le alternative potrebbero essere molte, calcolando poi che non sappiamo se si tratta di un solaio in legno interpiano, dove in tal caso si dovono calcolare le vibrazioni e l'elasticità dello stesso.

Se vogliamo dare un tocco decor si potrebbe pensare a dipingere il tutto con della pittura acrilica idrorepellente, non trascurando anche l'ipotesi di vernici termoisolanti.

Altra soluzione accattivante lo potrebbe risultare dal montaggio di cartongesso sotto i correnti, lasciando a vista solo le travi di legno.

• silve.ro
    Sabato 27 Maggio 2017, all or 23:27
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img markee66
Buongiorno. Circa 7 anni fa ho acquistato una casetta a schiera due piani più mansarda e piano scantinato con taverna, garage e cantina.Ad aprile di quest anno una mattina...
markee66 04 Ottobre 2020 ore 14:59 4
Img onofrio.
Buongiorno a tutti, come scritto nell'oggetto, ho fissato a soffitto un telo per proiezione motorizzato lungo 270 cm e dal peso di circa 12/15 kg. Alle due estremità del...
onofrio. 04 Settembre 2020 ore 12:24 3
Img salvatoremicali
Buongiorno, sono iscritto da poco al forum che trovo interessante. Ho una villetta unifamiliare (piano terra e primo piano), con tetto in legno a due falde, in muratura, con...
salvatoremicali 20 Agosto 2020 ore 11:59 1
Img alpha
Salve, scrivo da zona in pianura nella provincia di Verona, chiedo gentilmente info per un minimo isolamento interno (max 5cm) di un soffitto (asse nord-sud) spesso 20 cm di...
alpha 18 Agosto 2020 ore 11:29 2
Img marchetto93
Buongiorno, ho comprato casa da poco più di 3 mesi (una casa con poco più di 10 anni già precedentemente abitata) e la scorsa settimana alle prime pioggia...
marchetto93 23 Luglio 2020 ore 22:13 14
Notizie che trattano Soffitto con travi legno che potrebbero interessarti

Finte travi decorative

Pittura e decorazioni - Le travi a soffitto conferiscono un aspetto rustico alla stanza. Se non è possibile realizzarle in legno, si può optare per la più semplice versione in poliuretano.

Soffitto in legno con travi a vista: idee e consigli d'arredo

Strutture in legno - Soffitto in legno con travi a vista: sul salone, le travi in legno al soffitto si integrano con il cartongesso curvo, per un armonico mix di forme e materiali.

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturazione - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

Recupero dei solai in legno

Ristrutturazione - Tecniche moderne per il risanamento dei solai in legno.

Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici.

Tipologie di solai in legno

Tetti e coperture - Il legno è da sempre utilizzato per la creazione di strutture resistenti a flessione e sopratutto di solai, dei quali esistono numerose tipologie differenti.

Portoni sezionali a scorrimento laterale

Portoni e portoncini - I portoni sezionali laterali sono una buona alternativa ai portoni a scorrimento verticale quando il garage ha pianta irregolare o ci sono ingombri a soffitto.

Come progettare un grande salone di una casa rurale

Zona living - Progetto a mano libera per il grande salone di una casa rurale dove trova spazio un arredo di gusto provenzale, secondo un mix perfetto di eleganza e funzionalità.

Sauna domestica

Wellness - La cura del corpo e della psiche sono ormai un must, tanto che gli italiani non solo si concedono sempre più frequentemente week end rigeneranti nei centri
REGISTRATI COME UTENTE
318.389 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//