Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-07-21 18:07:45

Soffitto casa al mare

Toniofeguida
login
14 Luglio 2021 ore 15:34 3
Buongiorno a tutti,
sono Tonio, sono nuovo mi presento.
Vorrei un consiglio riguardo la casa al mare.

Ogni anno prima dell'estate, aprile maggio, eseguo pitturazione alla casa al mare.
Puntualmente ogni anno il soffitto presenta bolle si spella e trovo per terra pezzi di pittura.
Oramai quest' anno è andato così, l'anno prossimo però vorrei fare dei lavori per risolvere questa problematica.

Cosa mi consigliate?
Di applicare sul terrazzo una guaina?
Può essere umidità visto che è vicino al mare?

Vi ringrazio in anticipo e buon pomeriggio.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Luglio 2021, alle ore 15:29 - ultima modifica: Mercoledì 21 Luglio 2021, all or 15:35
    Ciao si dovrebbe visionare da vicino per capirci qlc di più, ma per ora io potrei consigliarti di arieggiare frequentemente andarci anche nei periodi non estivi ed aprire le finestre.
    Questo potrebbe essere un primo tentativo.Un secondo spendendo qualche euro pitturando nuovamente gli interni oltre al soffitto, previa carteggiatura(per togliere le reminescenze) e applicare un primer adatto ad una pittura traspirante.
    Altro particolare dominante che secondo me,"condiziona anche quanto ti ho appena consigliato" che non va trascurato è un controllo degli intonaci esterni vedi cordolo perimetrale del terrazzo in merito alla pavimentazione le fughe, per vedere in che stato si trova(solo dopo penserei alla guaina) Attenzione queste sono solo supposizioni, ma ti consiglierei di far vedere il tutto ad un Tecnico di zona.

• toniofeguida
    Toniofeguida Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Luglio 2021, alle ore 16:09
    Che professionista mi consigli ?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Luglio 2021, alle ore 18:07 - ultima modifica: Mercoledì 21 Luglio 2021, all or 18:11
    Un Geometra con esperienza

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovsicilia
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella...
giovsicilia 26 Luglio 2021 ore 11:10 1
Img jesonmile
Salve,abbiamo un soffitto a doppia altezza con 6 finestre 4'x2'.Siamo alla ricerca di idee per le tende per le prime 3 finestre che sono alte 15 piedi dal pavimento.Volevamo...
jesonmile 19 Luglio 2021 ore 09:43 2
Img mrgianniariete
Saluto tutti cordialmente e ringrazio in anticipo chi potrà e vorrà aiutarmi con i suoi consigli.Nel 2013 ho fatto posare da un asfaltista, che già aveva...
mrgianniariete 03 Luglio 2021 ore 11:14 1
Img garn523
Buongiorno, da pochi giorni ho fatto realizzare ad un mio amico un controsoffitto in lana di roccia (spessa 5 cm) per non sentire la vicina del piano di sopra che cammina con i...
garn523 07 Giugno 2021 ore 15:10 4
Img roccoguar
Salve a tutti,da circa 7 mesi ho comprato una mansarda con travi in legno di abete.Il problema che sto riscontrando è molto strano.Quando fuori ci sono folate di vento...
roccoguar 12 Maggio 2021 ore 14:47 1
Notizie che trattano Soffitto casa al mare che potrebbero interessarti

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturazione - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Lampadario sospeso: come collegarlo e fissarlo in fai da te

Fai da te Muratura - Istruzioni step by step per collegamento, montaggio e installazione fai da te di un lampadario sospeso a soffitto dentro casa, senza ricorrere all'elettricista.

Impermeabilizzare solai di copertura

Tetti e coperture - Gli edifici in cui abitiamo sono sottoposti periodicamente al rifacimento del manto impermeabile che deteriorandosi è causa di infiltrazioni di acqua nelle murature.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Immondizia creativa

Arredamento - Il riciclo si fa arte, questa la mission del concorso itinerante di creatività pittura e design, Rifiuti in cerca d'autore, giunto alla sua terza edizione.

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.
REGISTRATI COME UTENTE
331.196 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//