• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-07-21 18:07:45

Soffitto casa al mare


Toniofeguida
login
14 Luglio 2021 ore 15:34 3
Buongiorno a tutti,
sono Tonio, sono nuovo mi presento.
Vorrei un consiglio riguardo la casa al mare.

Ogni anno prima dell'estate, aprile maggio, eseguo pitturazione alla casa al mare.
Puntualmente ogni anno il soffitto presenta bolle si spella e trovo per terra pezzi di pittura.
Oramai quest' anno è andato così, l'anno prossimo però vorrei fare dei lavori per risolvere questa problematica.

Cosa mi consigliate?
Di applicare sul terrazzo una guaina?
Può essere umidità visto che è vicino al mare?

Vi ringrazio in anticipo e buon pomeriggio.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Luglio 2021, alle ore 15:29 - ultima modifica: Mercoledì 21 Luglio 2021, all or 15:35
    Ciao si dovrebbe visionare da vicino per capirci qlc di più, ma per ora io potrei consigliarti di arieggiare frequentemente andarci anche nei periodi non estivi ed aprire le finestre.
    Questo potrebbe essere un primo tentativo.Un secondo spendendo qualche euro pitturando nuovamente gli interni oltre al soffitto, previa carteggiatura(per togliere le reminescenze) e applicare un primer adatto ad una pittura traspirante.
    Altro particolare dominante che secondo me,"condiziona anche quanto ti ho appena consigliato" che non va trascurato è un controllo degli intonaci esterni vedi cordolo perimetrale del terrazzo in merito alla pavimentazione le fughe, per vedere in che stato si trova(solo dopo penserei alla guaina) Attenzione queste sono solo supposizioni, ma ti consiglierei di far vedere il tutto ad un Tecnico di zona.

  • toniofeguida
    Toniofeguida Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Luglio 2021, alle ore 16:09
    Che professionista mi consigli ?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Luglio 2021, alle ore 18:07 - ultima modifica: Mercoledì 21 Luglio 2021, all or 18:11
    Un Geometra con esperienza

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img damocles
Devo mettere per terra (massetto), prima di fare un muretto a mezza altezza, della guaina larga 15cm (tagliamuro).Non ho una bombola di gas e relativo cannello, ma una torcia a...
damocles 24 Novembre 2023 ore 11:31 1
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Notizie che trattano Soffitto casa al mare che potrebbero interessarti


Bonus Facciate anche per le case visibili solo dal mare

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha di recente chiarito che è possibile usufruire del beneficio del Bonus Facciate 90% anche per quelle abitazioni visibili solo dal mare

Energia pulita dal mare? Possibile con un nuovo nanomateriale

Impianti rinnovabili - Un team di ricercatori dell'Università della Florida ha studiato un materiale per produrre energia pulita dall'acqua di mare da usare come combustibile a idrogeno

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Lampadario sospeso: come collegarlo e fissarlo in fai da te

Fai da te Muratura - Istruzioni step by step per collegamento, montaggio e installazione fai da te di un lampadario sospeso a soffitto dentro casa, senza ricorrere all'elettricista.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mare

Restauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari.

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI