• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-22 06:40:52

Smontare mostre porte

Anonimo
login
21 Luglio 2005 ore 14:22 2
Ciao a tutti,
scusate la richiesta di aiuto "banale" ma avrei un piccolissimo problema.
Dovrei far passare un cavo telefonico da una stanza ad un'altra, ma non ho le canaline; per cui, vorrei farlo passare sotto le mostre (in legno) della porta (in modo tale da evitare di forare il muro).
Mi spieghereste come fare?
Ce la faccio a fare passare un filo telefonico?

Grazie 1000

P.S. Scusate la mia ignoranza
  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2005, alle ore 15:23
    Ovviamente ci possono essere differenze ed impedimenti da caso a caso, ma, in linea generale, non dovrebbe essere un problema.
    Le mostre laterali sono normalmente fissate al telaio attraverso chiodini senza testa o (più raramente) viti. Nel primo caso basta far leva tra mostra e muro per schiodarle (delicatamente per non danneggiarle), mentre nel secondo caso bisogna ovviamente svitare le viti. Una volta smontata la mostra, di solito c'e' spazio sufficiente per far passare il filo telefonico, che puoi fissare con dei fermacavi (se c'e' spazio) oppure con qualsiasi altro sistema. Poi, ovviamente, rimonti le mostre. Per far passare il cavo da una stanza all'altra puoi praticare un buco (sempre nella parte "nascosta" dalla mostra) con il trapano da una faccia all'altra della parete.

• anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Luglio 2005, alle ore 06:40
    Grazie 1000

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.106 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI