• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-07-21 17:19:06

Smontaggio termosifoni...e la caldaia?

Andreabackup
login
20 Luglio 2010 ore 14:04 3
Salve, dovrei imbiancare casa ma prima dovrei smontare i termosifoni (per rimbiancarli) e per imbiancare anche la parte di parete dietro i termosifoni...mi chiedevo...come si fa? So che prima vanno svuotati e credo di aver capito già come si fa leggendo alcuni vecchi post...

...ma la caldaia? cosa devo fare? La devo spengere?
Devo anche chiudere l'acqua a tutto l'appartamento?(e se si l'acqua per i lavori dove la prendo? Devo preparare delle taniche prima di iniziare i lavori)

Ma soprattutto quando andrò a rimontare i termosifoni che operazioni devo fare ? so che dovranno essere di nuovo riempiti di acqua ...ma come? Basta riaccendere la caldaia e fa tutto da se o c'è una procedura particolare?

Grazie in anticipo per gli aiuti

Ciao

Andrea
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 15:28
    Comprendo benissimo che dietro questo ci sia il bisogno di risparmiare...

Ma io sinceramente chiamerei un idraulico.

Devi sono farteli scollegare, poi li sposti tu e li risparmi, poi gli e li fai ritrovare in posizione, e lui li ricollega e provvede a riempire l'impianto...

Se poi sbagli qualcosa e danneggi l'impianto, sono cavoli a merenda...

• kleopatra11
    0
    Mercoledì 21 Luglio 2010, alle ore 17:06
    Anch'io ti consiglio di farti aiutare da qualcuno competente. Comunque se proprio vuoi qualche dritta su come sverniciare e verniciare i radiatori ti linko un articolo utile sui termosifoni.

• andreabackup
    0
    Mercoledì 21 Luglio 2010, alle ore 17:19
    Grazie mille a entrambi sia per i consigli che per il link ciaoooooooo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.121 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI