menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-29 13:58:39

Smaltimento rifiuti edili

Nonultimo
login
29 Aprile 2007 ore 12:56 1
Ciao a tutti vi spiego la mia situazione;
sto ristrutturando, con calma, e grazie ad un mio amico il mio appartemento posto al primo piano;

non abbiamo messo ponteggi perché non ci servivano per i lavori da fare...ma ora abbiamo un problema: visto che comunque si sono creati dei calcinacci cosa devo fare per smaltirli? non vorrei portarli a mano tutti per le scale, ma vorrei far venire un camion sotto la terrazza e da lì calarli...ma è necessario avere un ponte? oppure posso fare senza?che autorizzazioni dovrei casomai chiedere?
grazie
  • blex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Aprile 2007, alle ore 13:58
    Ciao a tutti vi spiego la mia situazione;
    sto ristrutturando, con calma, e grazie ad un mio amico il mio appartemento posto al primo piano;

non abbiamo messo ponteggi perché non ci servivano per i lavori da fare...ma ora abbiamo un problema: visto che comunque si sono creati dei calcinacci cosa devo fare per smaltirli? non vorrei portarli a mano tutti per le scale, ma vorrei far venire un camion sotto la terrazza e da lì calarli...ma è necessario avere un ponte? oppure posso fare senza?che autorizzazioni dovrei casomai chiedere?
    grazie

posso darti un paio di soluzioni tecniche, ma non condominiali.

1. usare scivoli per materiali di risulta e scaricare direttamente su cassone ribaltabile
    ci sono anche a noleggio, sia gli scivoli, sia l'autocarro con cassone ribaltabile.
    Prima di allontanare le macerie, è consigliabile inumidirle con un tubo da irrigazione qualsiasi. Per trasportare i materiali di risulta è necessaria apposita autorizzazione.
    Informati preventivamente dal corpo di polizia municipale del tuo comune.

2. noleggio di autogru con secchio autoscaricante da appoggiare vicino alla finestra.
    è consigliabile stendere una vecchia moquette sul bancale della finestra, per evitare segni nei muri. Ci vuole anche un buon gruista.

3. noleggio piattaforma aerea portapersone verticale
    se non sei su suolo pubbilco, puoi anche noleggiarti uno scissor. Questa è senz'altro la soluzione più sicura e comoda.

ciao

massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI