• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-21 22:08:16

Smaltimento calcinacci e legni


Giovanni_73
login
20 Aprile 2011 ore 06:49 3
Salve a tutti,
l'impresa ha finito le demolizioni, però in parte le avevamo effettuate noi prima dell'inizio lavori, lasciando i calcinacci ed i legni.
Considerando che nel preventivo non è presente la voce "solo smaltimento calcinacci" e "solo smaltimento legni" quanto incide?
Considerate che da preventivo la demolizione di tramezzo fino a 10cm in forati compreso smaltimento è di ?18 a mq.
I legni sono porte telai e controtelai di 5 infissi.
Grazie mille anticipatamente
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Aprile 2011, alle ore 07:22
    Mah, se il lavoro che fa l'impresa è comunque grosso e ci sono macerie da smaltire io proverei a farglieli smaltire assieme al resto senza aggravi..

  • giovanni_73
    Giovanni_73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Aprile 2011, alle ore 13:17
    Il problema è che l'impresa, come al solito, ci ha provato...nel senso che nell misure ha messo anche ciò che era già stao demolito al prezzo della demolizione compresa dello smaltimento.
    Mi servirebbe un parametro per "scorporare" la sola demolizione dai 18 eruo a preventivo.
    Considerate che si tratta di due tramezzi uno di 15 mq e l'altro di 2 mq, ossia 17mq ovvero 1,7mc.
    I legni sono 5 infissi.
    Il lavoro non è molto grosso, oltre a queti 17mq che avevo già demolito ci sono altri 25/30mq...ergo la parte di calcinacci tolta è relativamente alta considerando che il totale è di circa 5mc.
    L'unico prezzo che ho trovato è ?180 a mc, ma mi sembra un po' elevato...sarebbero 10 mq (al prezzo a preventivo loro) verebbe sempre 180 euro...

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 22:08
    Scusa ma al tuo paese non c'e' l'ecocentro?il legno lo porti la' e i soldi li risparmi.i calcinacci e compito dell'impresa portarli via,ovviamente pagando,altrimenti ti devi informare cosa costa noleggio navetta per materiale edile.te la portano,la carichi,e in base al mc paghi,perche l'impresa ci mette il rincaro invece cosi ti arrangi tu.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.606 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI