• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-02 20:05:32

Sistemare tetto

Hyoga
login
01 Ottobre 2007 ore 12:22 2
Buongiorno a tutti

ho letto un po qua e la sul forum ma avrei bisogno di alcune info indicativamente..
Dovrei alzare la pendenza del tetto della mia soffitta senza toccare il cornicione e fare gli impianti interni per renderla abitabile..
Secondo voi quali potrebbero essere le spese più o meno per fare tali lavori, considerando che i mq lordi sono 110?

Grazie per il vostro aiuto.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Ottobre 2007, alle ore 17:27
    Tanto per cominciare dati i cambiamenti del tetto (strutturali) ti ci vuole un bel progettista strutturale. un lavoro del genere, tra pratiche, progetti, sicurezza, coordinatori, ecc, ti costa circa 20 mila euro.
    poi ci sono i lavori da fare. io starei attorno alle 100.000 euro anche se una stima di questo genere è sempre molto approssimativa.

• hyoga
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Ottobre 2007, alle ore 20:05
    Grazie mille!
    Era per avere un'idea indicativa, per capire se tali lavoro possono convenire o meno, immaginavo che sarebbe stata più o meno questa la cifra, ma non rendendomi conto avevo bisogno di una conferma.
    Grazie ancora per l'aiuto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
348.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI