menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2011-04-27 11:38:47

Sistemare parete bocca di lupo

Peppem
login
27 Aprile 2011 ore 08:40 4
Ciao a tutti,
Mi dareste dei consigli riguardo la sistemazione delle pareti della bocca di lupo nelle foto?

L'idea sarebbe quella di livellarla e poi passargli della pittura al quarzo oppure piastrellarla con delle piastrelle economiche.

Volevo valutare insieme a voi i pro e i contro e avere indicazioni su come procedere.

Ho provato a passare della malta bianca su una piccola parte (Vedi foto) ma è un operazione giusta?
Si passa con il frattone di spugna o quello metallico?

Ecco il link con le foto
https://picasaweb.google.com/giuseppe.morreale/BoccaDiLupo?feat=directlink
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2011, alle ore 09:11
    Su quelle pareti manca proprio l'intonaco.
    Se non hai le idee chiare di come si stende ti consiglierei di chiamare qualcuno che lo sappia fare.

Ti sconsiglio di metterci direttamente le piastrelle, a meno che non usi tutti materiali da esterno (colla grigia, piastrelle antigelive) altrimenti ti saltano con l'umidità che si forma..

Il mio consiglio è:
    -Intonacatura a malta bastarda con una finitura discreta.
    -Pittura al quarzo o (meglio) silossanica.

P.S. è a Seregno questo scantinato?

• peppem
    0
    Mercoledì 27 Aprile 2011, alle ore 10:45
    Quindi nel caso di intonacatura + pittura ci vuole la malta bastarda.

In effetti non ho mai effettuato un lavoro del genere, ma mi piacerebbe provarci se mi date qualche indicazione, alla fine anche se non viene perfetto sempre meglio di come è adesso.

p.s. no, non si trova a seregno.

• anonimo
    0
    Mercoledì 27 Aprile 2011, alle ore 11:24
    Secondo me è meglio a malta, potresti farli anche a intonaco pronto ma vista l'umidità della situazione ti conviene mantenere la massima traspirabilità.
    Per la realizzazione...se vuoi provare senza neanche aver mai visto come si fa prova a guardare questo:

http://www.manualino.com/lintonaco-come-intonacare-un-muro-276/

e tanti auguri

• peppem
    0
    Mercoledì 27 Aprile 2011, alle ore 11:38
    Ok tutto chiaro.

Mi servono quindi i listelli di legno per cercare di fare un lavoro omogeneo.

1 cm di spessore e sufficiente?

Un ultimo chiarimento riguardo la malta.
    Ho visto che esistono diversi tipi di malta a me esattamente quale serve? Se vado al centro edile cosa devo comprare?

Grazie di tutto e per il link.. guarderò anche qualcosina su youtube in modo da avere anche un idea sulla manualità

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 22 Gennaio 2025 ore 16:51 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.813 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI