• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-27 11:38:47

Sistemare parete bocca di lupo


Peppem
login
27 Aprile 2011 ore 08:40 4
Ciao a tutti,
Mi dareste dei consigli riguardo la sistemazione delle pareti della bocca di lupo nelle foto?

L'idea sarebbe quella di livellarla e poi passargli della pittura al quarzo oppure piastrellarla con delle piastrelle economiche.

Volevo valutare insieme a voi i pro e i contro e avere indicazioni su come procedere.

Ho provato a passare della malta bianca su una piccola parte (Vedi foto) ma è un operazione giusta?
Si passa con il frattone di spugna o quello metallico?

Ecco il link con le foto
https://picasaweb.google.com/giuseppe.morreale/BoccaDiLupo?feat=directlink
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2011, alle ore 09:11
    Su quelle pareti manca proprio l'intonaco.
    Se non hai le idee chiare di come si stende ti consiglierei di chiamare qualcuno che lo sappia fare.

    Ti sconsiglio di metterci direttamente le piastrelle, a meno che non usi tutti materiali da esterno (colla grigia, piastrelle antigelive) altrimenti ti saltano con l'umidità che si forma..

    Il mio consiglio è:
    -Intonacatura a malta bastarda con una finitura discreta.
    -Pittura al quarzo o (meglio) silossanica.

    P.S. è a Seregno questo scantinato?

  • peppem
    Peppem Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2011, alle ore 10:45
    Quindi nel caso di intonacatura + pittura ci vuole la malta bastarda.

    In effetti non ho mai effettuato un lavoro del genere, ma mi piacerebbe provarci se mi date qualche indicazione, alla fine anche se non viene perfetto sempre meglio di come è adesso.

    p.s. no, non si trova a seregno.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2011, alle ore 11:24
    Secondo me è meglio a malta, potresti farli anche a intonaco pronto ma vista l'umidità della situazione ti conviene mantenere la massima traspirabilità.
    Per la realizzazione...se vuoi provare senza neanche aver mai visto come si fa prova a guardare questo:

    http://www.manualino.com/lintonaco-come-intonacare-un-muro-276/


    e tanti auguri

  • peppem
    Peppem Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2011, alle ore 11:38
    Ok tutto chiaro.

    Mi servono quindi i listelli di legno per cercare di fare un lavoro omogeneo.

    1 cm di spessore e sufficiente?

    Un ultimo chiarimento riguardo la malta.
    Ho visto che esistono diversi tipi di malta a me esattamente quale serve? Se vado al centro edile cosa devo comprare?

    Grazie di tutto e per il link.. guarderò anche qualcosina su youtube in modo da avere anche un idea sulla manualità

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI