Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sistema riscaldamento a pannelli radianti?

Francescapierro
login
08 Agosto 2016 ore 15:22 4
Salve,
a fine anno inizierò con la costruzione di una villetta bifamiliare a Roma.
Il progetto per ora è in mano al comune ma devo valutare intanto che tipo di impianto di riscaldamento utilizzare.
Premetto che la casa sarà costruita in classe A e sono circa 120mq su un unico livello dove sarà presente un grande salone con angolo cottura 2 stanze da circa 15mq ognuna e 2 bagni.
Il tetto sarà coperto tutto da pannelli fotovoltaici.
Che tipo di riscaldamento mi consigliate con rapporto qualità/prezzo??
Grazie 1000
Francesca

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 8 Agosto 2016, alle ore 18:22
    Visto che la casa al momento è solo su carta io le consiglio di valutare una casa passiva PHi, eviterà cosi di costruire in una classe A nazionale che serve ben a poco, non dovrà installare alcun sistema di riscaldamento e potrà ridurre al minimo la superficie del fotovoltaico con un enorme risparmio sugli impianti, e avrà una casa già pronta per le normative a zero energia del 2020

cerchi in google phassivhause italia forse le si aprirà un nuovo mondo
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Agosto 2016, alle ore 09:59
    Le consiglio la lettura di questo articolo sui ristemi di riscaldamento/raffrescamento a pannelli radianti: https://www.lavorincasa.it/raffrescare-e-riscaldare/rispondi citando
  • francescapierro
    Francescapierro Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Mercoledì 10 Agosto 2016, alle ore 16:48
    Visto che la casa al momento è solo su carta io le consiglio di valutare una casa passiva PHi, eviterà cosi di costruire in una classe A nazionale che serve ben a poco, non dovrà installare alcun sistema di riscaldamento e potrà ridurre al minimo la superficie del fotovoltaico con un enorme risparmio sugli impianti, e avrà una casa già pronta per le normative a zero energia del 2020

cerchi in google phassivhause italia forse le si aprirà un nuovo mondo
    Che cosa intendi per casa passiva Phi. Sto cercando su internet ma non riesco a capire bene cosa si intende e come si realizza una casa passiva. Grazie per il tuo interessamento
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Venerdì 19 Agosto 2016, alle ore 12:46
    Per realizzare una casa passiva si deve rivolgere ad un progettista phassive house cercando su google progettista phassive house
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
- Appartamento disposto su 2 piani; - Impianto di riscaldamento a pavimento. Notevole escursione termica tra 1° e 2° piano, causa scarsa o nulla coibentazione (...
bissa40 30 Gennaio 2018 ore 16:20 4
Img robertoternelli
Ciao a tutti, con la mia compagna dobbiamo ristrutturare completamente una casa singola degli anni 70-80 in provincia di Reggio Emilia, zona climatica E; non é raggiunta...
robertoternelli 22 Luglio 2018 ore 10:20 13
Img grave
Salve.. Sono in fase di nuova costruzione casa e avrei bisogno di un consiglio riguardo la scelta del sistema di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.E' da tanto che sto...
grave 31 Gennaio 2014 ore 18:04 1
Img dalespy
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum.Vi spiego subito il mio problema.Ho una casa su 2 piani, il piano terra è composto da garage e tavernetta, mentre al primo piano...
dalespy 12 Febbraio 2016 ore 15:20 3
Img donjon
Devo effettuare il rifacimento totale dei miei 2 bagni, attualmente ho dei termo arredi uniti all'impianto termico di tutto l'appartamento, la mia domanda è se sia...
donjon 25 Settembre 2017 ore 23:08 2
Notizie che trattano Sistema riscaldamento a pannelli radianti? che potrebbero interessarti
Novità per impianti radianti

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione
Pavimenti radianti ribassati

Pavimenti radianti ribassati

Impianti - Il nuovo sistema di riscaldamento radiante a pavimento permette un piu' ampio utilizzo rispetto ai tradizionali impianti.
Strisce Radianti

Strisce Radianti

Impianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti.

Comfort radiante

Impianti di riscaldamento - L'aspetto che maggiormente condiziona il comfort all'interno di un ambiente è sicuramente la temperatura, i sistemi radianti la regolano e la controllano.

L'arte di riscaldare

Arredamento - Regole ed estetica al servizio del benessere.

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Trasmissione Calore

Impianti - Una caldaia trasmette il calore prodotto dalla combustione del gas all'acqua, che trasmette a sua volta il calore in ambiente a mezzo di terminali dell'impianto.

Riscaldamento radiante a pavimento

Impianti di riscaldamento - Il riscaldamento radiante, rispetto a quello convettivo, offre vantaggi notevoli in quanto a comfort, è vantaggioso dal punto di vista del risparmio energetico.
REGISTRATI COME UTENTE
306.714 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie