• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-02 10:27:24

Sistema per scaldare 20mq


Federicopeli
login
01 Dicembre 2016 ore 23:23 1
Salve a tutti,
ho una stanza di 20m2 da scaldare.
d'inverno arriva anche a 10° stavo valutando stufe a bioetanolo, lampade infrarosso ecc.
Per ora uso un deumidificatore con resistenza che scalda un pochino...
ma è troppo poco, vorrei stare sotto i 100€
Qualche consiglio?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Dicembre 2016, alle ore 10:27
    Ciao!
    visto che si tratta di una sola stanza io so dell'esistenza di pannelli radianti elettrici spostabili o da appendere a parete, muniti di termostato. Riguardo i costi so di averli visti in un centro commerciale intorno a 70-80 euro; inoltre per avere una buona resa energetica, penso che dipenda molto dalla stanza se è ben coibentata.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 22 Marzo 2024 ore 11:20 4
Img enrico ruggiero
Non uso più la stufa a pellet fra fumista e tecnici quest'anno avrò speso sui 1500 euro solo per questo, ritrovandomi al punto da capo. Stavo analizzando quindi un...
enrico ruggiero 23 Febbraio 2024 ore 17:32 2
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la...
alessandro de chiara 09 Dicembre 2023 ore 20:58 5
Notizie che trattano Sistema per scaldare 20mq che potrebbero interessarti


Niente Superbonus se manca il riscaldamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Non è possibile accedere al Superbonus 110% se manca l'impianto di riscaldamento nell'edificio. Ecco le interpretazioni dell'Agenzia delle Entrate in materia.

Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante

Impianto di riscaldamento, uso e spese

Condominio - Con l?autunno, come d?abitudine, si ripropongono tutte le tematiche inerenti l?uso dell?impianto di riscaldamento ed i relativi costi.Vediamo le

Riscaldamento: il calendario 2023 con le date per lo spegnimento

Normative - In questi giorni, in molte parti d'Italia, si dovrà spegnere il riscaldamento. In alcune zone già e stato fatto. Ecco il calendario specifico delle varie zone.

Caro gas: riduzione di temperatura e orari di accensione del riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Per far fronte al rincaro del gas e all'ipotetico blocco dei flussi da Mosca, il Mite ha stilato un Piano nazionale di contenimento dei consumi di gas naturale.

Come controllare e risparmiare sui consumi energetici

Affittare casa - Con i tagli decisi dall'Europa si prevede l'abbassamento delle temperature in casa a 19 gradi per il riscaldamento e 27 gradi per il condizionamento estivo.

Torna Progetto Fuoco, la mostra dedicata al riscaldamento a biomassa

Impianti di riscaldamento - Da mercoledì 28 febbraio a sabato 2 marzo 2024, presso Veronafiere si terrà Progetto Fuoco, la mostra internazionale sul riscaldamento a legna e a biomassa.

Orari ridotti per il riscaldamento: previste deroghe ed esenzioni

Impianti di riscaldamento - Ecco quali sono le strutture che saranno esentate circa i nuovi limiti su temperature e orari di accensione per gli impianti termici alimentati a gas naturale

Come scegliere il sistema di riscaldamento giusto per casa

Impianti di riscaldamento - Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria casa è una decisione importante che può influenzare il comfort abitativo e l'efficienza energetica
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI