• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-07 13:51:35

Silicone brutto

Mameta
login
07 Febbraio 2006 ore 12:36 3
Casa nuova...un marito bravissimo che fa tutto solo o quasi.
Ma il bordo vasca è stato siliconato male (ci sono state date indicazioni sbagliate) ed ora è tutto sbavato e rugoso.
C'è un modo od un particolare solvente che mi permetta di toglierlo bene per poter rifare il lavoro a regola d'arte?
graaaaazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 12:42
    Prima cosa olio di gomito,seconda cosa e non meno importante pazienza,terzo la stessa ditta che fa il silicone con la mora a bagno dentro la doccia fa un solvente per togliere il silicone,prendi una lametta ben affilata ,togli il piu possibile del silicone poi metti il solvente e pulisci il tutto,a questo punto ci vuole del nastro da carrorreria lo metti bello dritto sul bordo vasca e sulla parete lasciando libera la parte da siliconare siliconi col ditino lo stendi bene aspetti 10 minuti e tiri via il nastro con delicatezza ,il lavoro è fatto.In alternativa chiami il servizio assistenza della vasca e ti fai portare gli angolarini da mettere sul bordo

• mameta
    0
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 12:49
    Pazienza ed olio di gomito non mancano...farò come dici!
    Ancora grazie

• jj
    0
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 13:51
    Ciao io ho il tuo stesso problema cambia solo il sanitario, mi hanno consigliato due prodotti che sono risultati inefficenti, ora devo provare il terzo vedo come va e poi ti faccio sapere se non avrai ancora trovato soluzione, ricorda però di indossare dei guanti in lattice prima di spalmare con il dito il silicone e su questo metti del sapone liquido per farlo scivolare.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI