Siliconare il battiscopa di legno

Rofusco946
login
09 Giugno 2015 ore 11:16 1
Ho ristrutturato un edificio rurale nel centro storico di un borgo della Sabina.
Pavimento in rovere di Slavonia e battiscopa di legno massello, dipinto di bianco per confondersi con l'intonaco dei muri, lungo tutti i perimetri.
Mi è stato raccomandato di siliconare tra il battiscopa ed il parquet e tra il battiscopa ed il muro.
Io e l'impresa che me lo ha posato siamo contrari in quanto si impedisce ai muri di "respirare".
Preciso che si tratta di una costruzione in pietra e che la ristrutturazione è stata eseguita secondo criteri di massima sicurezza (antisismica) e salubrità (contro l'umidità).
Gradito un autorevole parere del Forum...
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Giugno 2015, alle ore 11:51
    Ciao! io farei il montaggio senza siliconare, per lasciare traspirare e muoversi nella sua naturalità la fibra del legno, visto che i lavori ti sono stati fatti a regola d'arte!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mister221
Ho il problema di rimuovere "l'alzatina" della cucina che è stata incollata col silicone prendendo due parti: le piastrelle e il piano lavoro.Come faccio a rimuovere il...
mister221 06 Dicembre 2008 ore 09:36 14
Img incofro
Dopo aver fatto buona nota delle discussioni sulla utilità, convenienza o meno della caldaia a condensazione (vedi precedenti interventi di Radiante, The manager, Pacammu...
incofro 15 Febbraio 2007 ore 22:38 6
Img marefix73
Bunasera,mi accingo a posare il battiscopa in gres porcellanato, lo stesso modello della pavimentazione, la piastrella posata è un 60 x 30 con fuga 2mm.Vi chiedo se, visto...
marefix73 12 Ottobre 2015 ore 20:58 2
Img sonnycor
Buongiorno a tuttiHo cominciato il restauro di casa.Navigando in rete ho scoperto il riscaldamento a battiscopa. Da come viene presentato sembrerebbe economico all'acquisto.Di...
sonnycor 25 Giugno 2016 ore 12:01 1
Img homecasa24
Buongiorno,prima di installare il box doccia sul piatto, è necessario stendere il silicone nell'interstizio tra piatto doccia e piastrelle?Sul mio piatto doccia in questa...
homecasa24 29 Febbraio 2016 ore 11:53 1
Notizie che trattano Siliconare il battiscopa di legno che potrebbero interessarti
Battiscopa luminosi

Battiscopa luminosi

Arredamento - La tecnologia led applicata ai battiscopa.
Battiscopa in legno perché sceglierlo

Battiscopa in legno perché sceglierlo

Arredamento - Pregio estetico di costituire unitamente alla mostra della porta a cui si raccordano, i battiscopa in legno riesce a far meglio risaltare ogni tipo di pavimento.
Eleganza e design nei nuovi battiscopa decorativi

Eleganza e design nei nuovi battiscopa decorativi

Materiali edili - Gli attuali battiscopa decorativi presenti in commercio, oltre a congiungere parete e pavimento, sono capaci di arredare l'ambiente con un tocco di creatività!

Battiscopa termico

Impianti di riscaldamento - Il sistema di riscaldamento a battiscopa è un metodo semplice e poco invasivo, ideale per rendere confortevole ambienti articolati e dalle piccole dimensioni.

Battiscopa passacavi: soluzione per evitare le tracce a muro

Impianti elettrici - Il battiscopa portacavi è un'ottima soluzione per evitare di realizzare tracce nel muro e ha la duplice funzione di finitura della pavimentazione e passaggio cavi

I pavimenti in LVT hanno battiscopa idonei e a loro compatibili

Pavimenti e rivestimenti - I battiscopa per i pavimenti in LVT sono personalizzabili, proteggono la parte inferiore del muro decorandola e creano una cornice perimetrale di rivestimento.

Riscaldamento a battiscopa: le varie tipologie

Impianti di riscaldamento - Valida alternativa al riscaldamento tradizionale a radiatore è sicuramente il riscaldamento a battiscopa, soprattutto dal punto di vista estetico ed economico.

Battiscopa portacavi: tipologie e posa

Impianti elettrici - Battiscopa a sorpresa che nascondono all'interno una duplice funzione: finitura della pavimentazione da un lato e comodo passaggio per cavi elettrici dall'altro.

Scelta del battiscopa

Pavimenti e rivestimenti - Tra le cose da tenere presenti nella ristrutturazione di un alloggio c'è anche la scelta del battiscopa: le possibilità sono tante come i prodotti in commercio.
REGISTRATI COME UTENTE
303.602 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • bticino
  • Hormann
  • Claber
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.