menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2006-01-30 10:36:28

Sicurezza gas cucina

Silviun78
login
29 Gennaio 2006 ore 01:26 3
Nell'alloggio nel quale andro' ad abitare è presente sul balcone la scatola del gas metano con dentro valvola di intercettazione a sfera manuale e contatore dal quale parte il tubo che entra in casa .. e serve uno scaldabagno dotato di ulteriore intercettazione e la cucina a gas, la cui tubazione che esce dal muro non è intercettata e presenta solo l'innesto per la gomma del gas. Il mio dubbio è questo!Per maggiore sicurezza, come posso intercettare anche questo attacco del gas, che pero' esce dal muro a una 50cm da pavimento quindi molto piu sotto rispetto al piano di lavoro del mobile cucina. Per voi puo' essere furbo dotare questo attacco di una elettrovalvola comandata da un interrutore posto in una scatola elettrica? Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Gennaio 2006, alle ore 21:23
    Tutto è fattibile ma un elettrovalvola per comandare il piano di cottira mi sembra eccessivo,meglio se metti l'elettrovalvola all'origine con il sensore in casa che in caso di perdita chiude tutto,poi all'attacco della gomma del piano cottura basta montare una chiusura,se non sei esperto o hai qualche dubbio non fare nulla chiama qualcuno che sappia il fatto suo in materia ,il gas non perdona .

• silviun78
    0
    Domenica 29 Gennaio 2006, alle ore 23:07
    Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.. ho pensato ad intercettare con una elettrovalvola il piano cottura perché al momento dove esce il gas a cui attaccare gomma piano cottura non ci sono intercettazioni e poi perché questa uscita dal muro è ben sotto il piano di lavoro della cucina .. di conseguenza se io mettessi una normale valvola a sfera manuale .. questa sarebbe di difficile raggiungimento tipo piegandosi e per farlo ogni sera prima di andare a dormire non sarebbe proprio il top. Anche io condivido il fatto di andare a prendere l'intercettazione vicino al contatore e farla diventare una eletrovalvola ma al momento ho problemi a dare alimentazione in quella zona sul balcone .. grazie se vi viene in mente altro .. siete i benvenuti

• radiante
    0
    Lunedì 30 Gennaio 2006, alle ore 10:36
    Dunque,parti dall'attuale attacco e fai una tubazione che cammina dentro ai mobili di cucina portanto la chiusura in maniera comoda poi da quella vai al piano di cottura.
    Ripeto chiama uno esperto che faccia il lavoro perfetto con tutto materiale adatto ,non improvvisare ,non azzardare,non approssimare,il gas non perdona mi raccomando

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.918 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI