• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-30 10:36:28

Sicurezza gas cucina


Silviun78
login
29 Gennaio 2006 ore 01:26 3
Nell'alloggio nel quale andro' ad abitare è presente sul balcone la scatola del gas metano con dentro valvola di intercettazione a sfera manuale e contatore dal quale parte il tubo che entra in casa .. e serve uno scaldabagno dotato di ulteriore intercettazione e la cucina a gas, la cui tubazione che esce dal muro non è intercettata e presenta solo l'innesto per la gomma del gas. Il mio dubbio è questo!Per maggiore sicurezza, come posso intercettare anche questo attacco del gas, che pero' esce dal muro a una 50cm da pavimento quindi molto piu sotto rispetto al piano di lavoro del mobile cucina. Per voi puo' essere furbo dotare questo attacco di una elettrovalvola comandata da un interrutore posto in una scatola elettrica? Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Gennaio 2006, alle ore 21:23
    Tutto è fattibile ma un elettrovalvola per comandare il piano di cottira mi sembra eccessivo,meglio se metti l'elettrovalvola all'origine con il sensore in casa che in caso di perdita chiude tutto,poi all'attacco della gomma del piano cottura basta montare una chiusura,se non sei esperto o hai qualche dubbio non fare nulla chiama qualcuno che sappia il fatto suo in materia ,il gas non perdona .

  • silviun78
    Silviun78 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Gennaio 2006, alle ore 23:07
    Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.. ho pensato ad intercettare con una elettrovalvola il piano cottura perché al momento dove esce il gas a cui attaccare gomma piano cottura non ci sono intercettazioni e poi perché questa uscita dal muro è ben sotto il piano di lavoro della cucina .. di conseguenza se io mettessi una normale valvola a sfera manuale .. questa sarebbe di difficile raggiungimento tipo piegandosi e per farlo ogni sera prima di andare a dormire non sarebbe proprio il top. Anche io condivido il fatto di andare a prendere l'intercettazione vicino al contatore e farla diventare una eletrovalvola ma al momento ho problemi a dare alimentazione in quella zona sul balcone .. grazie se vi viene in mente altro .. siete i benvenuti

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2006, alle ore 10:36
    Dunque,parti dall'attuale attacco e fai una tubazione che cammina dentro ai mobili di cucina portanto la chiusura in maniera comoda poi da quella vai al piano di cottura.
    Ripeto chiama uno esperto che faccia il lavoro perfetto con tutto materiale adatto ,non improvvisare ,non azzardare,non approssimare,il gas non perdona mi raccomando

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI