Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2006-12-07 13:07:10

Sgravi fiscali isolamento termico

Cosimo.furno
login
03 Dicembre 2006 ore 20:58 4
Qualcuno sa dirmi se esistono sgravi fiscali o agevolazioni per la messa in opera di soluzioni e materiali per migliorare l'isolamento termico di una nuova casa in costruzione
Grazie
  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 08:01
    Ciao, so che nella nuova finanziaria si parla della possibilità di detrarre il 55% in 3 anni per lavori di questo tipo, però devi raggiungere un determinato valore di isolamento e quindi il tutto deve essere certificato (credo da un termotecnico ). Penso che faresti bene ad informarti da qualche esperto...ammesso che ne sappia più di me:fin'ora non ho ancora ottenuto risaposte certe e, quelle che ho avuto, erano una l'opposto dell'altra
    Se riesci ad avere qualche ceretezza in più fammi sapere, siamo interessati anche noi.
    Ciao

• anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 08:27
    La nuova finanziaria prevede un contributo finanziario degli extra costi per l'isolamento termico negli EDIFICI NUOVI di volume superiore ai 10.000 metri cubi, nella condizione che il fabbisogno energetico si riduca del 50% o più.

Tutti gli altri contributi sono previsti per gli EDIFICI ESISTENTI

• soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 10:24
    Tutti gli altri contributi sono previsti per gli EDIFICI ESISTENTI

Scusa di quali contributi parli?
    Grazie

• anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2006, alle ore 13:07
    1) isolamento termico che documenti una riduzione del 20% del consumo energetico annuo;
    2) installazione di pannelli solari;
    3) sostituzione di caldaie con caldaie a condensazione;

in questi interventi, relativi solo agli edifici esistenti, è prevista una riduzione di imposta del 55% delle spese documentate entro il 31.12.2007

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vale75
Buongiorno chiedo consigli sulla disposizione living...siamo in fase di ristrutturazione zona primo piano l'idea è di creare open space cucina soggiorno,mantenendo una...
vale75 01 Dicembre 2021 ore 18:28 18
Img davidepriori
Buonasera, ho appena finito di trasformare un solaio in una mansarda. Tutto ok se non che in questi giorni con l'arrivo del freddo si sta formando la condensa in basso a una sola...
davidepriori 01 Dicembre 2021 ore 10:13 4
Img ester fasciana
Buonasera,chiedo un parere circa la posa degli infissi. Poichè sto eseguendo lavori 110 Ecobonus per la presenza di diverse teste e intenzioni che non sto qui a raccontarvi...
ester fasciana 01 Dicembre 2021 ore 09:19 2
Img marinajo
Salvela ditta che sta facendo l'isolamento termico della mia unifamiliare mi propone pannelli isolanti EPS (non estruso) spessore 10 cm.Mi pare di capire che questo materiale sia...
marinajo 01 Dicembre 2021 ore 09:15 1
Img liceka5861
Ciao a tutti,Per quanto riguarda l'arredo esistono delle aziende che oltre ad un preventivo gratuito fanno anche un disegno 3D della soluzione proposta? Mi consigliate qualche...
liceka5861 30 Novembre 2021 ore 20:23 2
REGISTRATI COME UTENTE
333.959 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//