• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-05-01 11:55:23

Sgabuzzino con ingresso dal balcone

Mistake74
login
01 Maggio 2012 ore 11:45 1
Buogiorno,
vorrei ricavare uno sgabuzzino con accesso dal balcone sottraendo dello spazio alla camera da letto.
Mi spiegi meglio ho un balcone a loggia o castello, il muro esterno di destra del balcone confina con la camera da letto. Io vorrei ricavare un sgabuzzino di 3 mq in camera da letto e aprire una porta sul balcone in modo d'accedere allo sgabuzzino dall'esterno. Vorrei sapere se essendo un balcone a loggio devo chiedere il permesso al condominio e cosa devo fare con il comune (Milano).

Grazie
  • bojangles
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Maggio 2012, alle ore 11:55
    Dalle mie parti (Sicilia) molti si ricavano lo sgabuzzino semplicemente mettendo dei vetri fuori.
    Credo che non dovrebbe essere necessaria la richiesta dell'autorizzazione al condominio però aspettiamo pareri più autorevoli.

Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI