menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-17 20:44:43

Sfarinano le pareti ,aiutooooo

Tatyangel
login
17 Settembre 2007 ore 16:20 2
Ciao a tutti,
ho un problemino, ho una casa dove per 4 anni circa non ci abbiamo abitato, quindi caldo e freddo hanno causato muffe e sfarinamenti nelle pareti, ho comprato una pittura pultroppo sbagliata e me ne sono accorta alla fine ovvero penso che sia tempera,ogni volta in alcune parti di parete mi sfrarina, la domanda e': come faccio a non far sfarinare le pareti? e ce la faro' a fare l'effeto spugnato se e' gia tempera? (il colore e' bianco)!!!

grazie in anticipo
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Settembre 2007, alle ore 18:58
    Gentile Tatyangel,

Se le pareti stanno sfarinando ed hai utilizzato una tempera anche se di pessima qualità, verifica una eventuale presenza di umidità, nel caso contrario ,e se il problema è solo lo sfarinamento determinato dalla tempera ,togli con lo staccio bagnato l'eccesso poi dopo che le pareti sono asciutte procedi con fissativo/ancorante detto anche isolante per muro.
    Potrebbe a questo punto staccarsi altra tempera anche con striscie consistenti , ed in ogni caso l'operazione è obbligatoria e preventiva.

Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.chl.it (settore fai-da-te )
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

• mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Settembre 2007, alle ore 20:44
    Http://mario-mornata.neurona.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI