• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-14 17:09:37

Serramenti pvc economici


Scoberbes
login
08 Ottobre 2012 ore 16:37 7
Sto valutanto di sostituire i serramenti (zona Torino) e tra i vari preventivi che ho ricevuto spicca, per econimocità, l'OPTIMEDIA (parlo di PVC pellicolato effetto legno, 2 guarnzioni). Qualcuno conosce questa casa, che si trova in Romania, e mi può dare una sua opinione? Il prezzo basso mi tenta parecchio, avendo una lista della spesa molto lunga!

Inoltre vi domando, in linea generale, qual è l'affidabilità di queste pellicole nel tempo.

Grazie!
  • alex.x
    Alex.x Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2012, alle ore 16:47
    Sto valutanto di sostituire i serramenti (zona Torino) e tra i vari preventivi che ho ricevuto spicca, per econimocità, l'OPTIMEDIA (parlo di PVC pellicolato effetto legno, 2 guarnzioni). Qualcuno conosce questa casa, che si trova in Romania, e mi può dare una sua opinione? Il prezzo basso mi tenta parecchio, avendo una lista della spesa molto lunga!

    Inoltre vi domando, in linea generale, qual è l'affidabilità di queste pellicole nel tempo.

    Grazie

    5 anni di garanzia, fai molta attenzione al prodotto informati bene.
    e leggiti questo topic quà sotto è molto interessante.
    http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=96283
    Saluti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2012, alle ore 21:34
    5 anni di garanzia anche in Italia?

  • alex.x
    Alex.x Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2012, alle ore 10:12
    5 anni di garanzia anche in Italia?

    Solo sul colore, ma qualche proddotto offre una durata più lunga.

    Il PVC è un prodotto più nuovo e in evoluzione rispetto a legno e alluminio,
    ne ho letto e riletto io comunque rimango diffidente.

  • scoberbes
    Scoberbes Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2012, alle ore 21:57
    Mah io non sono diffidente sul PVC in sè, in fondo parliamo solo di FINESTRE, devono aprirsi chiudersi riparando da spifferi e acqua, e non cambiare colore (intendo dire, non sono centrali nucleari!)

    Per questo sono tentato da un prodotto economico come l'OPTIMEDIA, che costa la metà di molti altri PVC iso caratteristiche (2 guarnizioni, stessi Uw e Ug), forse grandi volumi possono fare la differenza, o forse dopo 2 anni la pellicola si sarà sbriciolata o le porte incurvate.... vorrei un parere da parte di qualcuno che li ha già usati!

  • fc2
    Fc2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2012, alle ore 08:12
    Tra tutti i profili PVC che ho esaminato, l'unico che ho ritenuto valido dal punto di vista estetico, qualità e costi è stato il NovaLine di Finstral (credo siano in alto-adige). Ovviamente le buone ditte produttrici sono numerose, anche locali ed oltre alla qualità del serramento è necessario assicurarsi della cura e qualità della installazione: in questo magari le ditte artigiane locali sono più affidabili.

  • dave76
    Dave76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Aprile 2015, alle ore 10:07
    Io ho fatto installare durante la scorsa estate finestre con profilo rehau che il venditore ha importato dalla romania.
    in buona sostanza sono tutte da sostituire avendo presentato fin da subito deformazioni da dilatazione termica e probabilmente da cattiva posa tali da cuasare problemi seri in apertura e chiusura in estate e poi spifferi su molte unità di qualche millimetro durante l inverno. ora che si va verso il caldo ricominciano problemi in apertura e chiusura.
    E' ormai certo che non si possono recuperare visto che i diversi interventi del venditore/posatore non hanno risolto i malfunzionamenti ad hanno per giunta procurato danni a guarnizioni e altre parti.
    E' inoltre emerso che tutte le vetrocamere non rispettano i requisiti minimi di sicurezza imposti dalla norma in vigore riguardo i vetri da utilizzare in edilizia. anche le vetrocamere sono state assemblate in romania.
    Quindi qualunque sia il marchio che vi garba assicuratevi che il prodotto venga assemblato e prododotto in Italia, germania, austria.
    E' un vero peccato perché la finitura almeno da una valutazione visiva è ottima.

  • erresselegno
    Erresselegno Ricerca discussioni per utenteErresse Legno Snc
    Giovedì 14 Maggio 2015, alle ore 17:09
    Se è interessato mi mandi una mail con le misure e le faccio un preventivo per il pvc oppure per serramenti in legno di nostra produzione. Siamo una falegnameria di Vinovo (TO)

    [email protected]
    w
    ww.erresselegno.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI