• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-13 15:15:26

Serramenti in pvc.


S.moschini
login
10 Aprile 2007 ore 13:02 11
Buongiorno a tutti,
devo scegliere entro poco tempo quali serramenti mettere nella nostra casa di campagna, siamo ormai decisi ad usare il PVC ma abbiamo alcuni dubbi che vorremmo sottoporre alla comunity per cercare di chiarirci questi aspetti.
Le marche coinvolte sono Rehau e Alphacan.
Il profilo Rehau proposto è il Thermo 60 mentre l'Alphacan Elegant o Full.
La fornitura riguarda 13 finestre 120(L)x150(H) ed una porta finestra 120(L)x250(H).
I nostri dubbi riguardano alcuni aspetti tecnici dei serramenti, in particolare:
- tra i due costruttori quale tra i due costruttori possiamo considerare migliore? e per quale motivo?
- i serramenti in PVC bianco ingialliscono con il tempo e le intemperie? quelli color legno sbiadiscono?
I preventivi sono:
Rehau 4+15+4:
- Color Legno: 8156 ? (per il bianco a voce ci hanno detto di togliere il 25%)
- Montaggio serramenti: 630 ?
- Vetro Pirolitico 352 ? (per tutta la fornitura)
Alphacan 4+20+4 Therm magnetronico:
- Color Legno: 9610 ? (compreso montaggio)
- Bianco: 8020 ? (Compreso montaggio)


Un grazie sincero a quelli che avranno la pazienza di chiarirci questi dubbi.

Stefano
  • s.moschini
    S.moschini Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Aprile 2007, alle ore 22:12
    ...non c'è nessuno disposto a darci qualche dritta in merito?

  • geost
    Geost Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2007, alle ore 10:43
    Personalmente ho vissuto in due case con infissi in PVC bianco, seppur di vecchia generazione, e non ho mai riscontrato controindicazioni quali cambiamenti di colore, ecc.
    Per l'isolamento termico, le migliori prestazioni sono fornite da profilati a 5 camere, un pò più costosi di quelli a 3 camere, quindi potresti verificare in tal senso i prodotti che hai preso in esame.
    Saluti.

  • s.moschini
    S.moschini Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2007, alle ore 11:06
    Grazie, farò questa verifica, credo infatti che Rehau abbia 4 camere ma non sono sicuro se Alphacan ne abbia 4 o 5, ci devo proprio guardare.

    Nel forum ho trovato discussioni dove venivano citati entrambi i marchi non c'è nessuno che li abbia montati e che ci possa dare un suo giudizio?...magari anche sul preventivo.

    Grazie a tutti.

    Stefano

  • s.moschini
    S.moschini Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 10:26
    Scusate se insisto, ma avrei bisogno di un aiuto, non c'è nessuno che abbia montato serramenti con profili Alphacan o Rehau?


    Grazie.

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 10:40
    Io ho montato alphacan a settembre.......direi ottimi infissi
    controlla che sia la serie con il giunto termico (la gurnizione a pinna ).
    Per il prezzo non ti saprei dire....io li ho pagati al prezzo di costo !!!

    Comunque non ti preoccupare quelli bianchi non si ingialliscono e quelli pellicolati (finto legno ) non si stacca la pellicola !!!!!!

  • s.moschini
    S.moschini Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 10:55
    Grazie, il prezzo,purchè molto importante, non è il mio primo pensiero, credo che in certe cose paghi molto di più cercare di fare la scelta giusta intermini di qualità, quindi è proprio questo il parere che stiamo cercando.

    grazie mille.

    Stefano

  • enri69
    Enri69 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 11:28
    Stefano, se il prezzo non è il primo problema, perché non valuti i serramenti Internorm? Credo siano a detta di molti i migliori sul mercato (non ho nessun interesse economico in merito sono anch'io nella tua situazione e sto scegliendo i serramenti della mia casa). Anche le garanzie che forniscono sono superiori alla media degli altri produttori, e il prezzo ne risente ovviamente. Ciao, Enrico

  • s.moschini
    S.moschini Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 12:32
    Ciao Enrico,
    tra i vari preventivi mi sono imbattuto anche in Internorm, devo dire che li ho scartati all'inizio in quanto mi sono sembrati "fuori mercato", mi spiego meglio è vero che la qualità è importantissima ma per il nostro budget il 30-40% in più rispetto a tutti gli altri è troppo, probabilmente la differenza sarà giustificata ma essendo la nostra una casa di campagna ( vissuta principalmente in estate ) non posso permettermi di comprare la "ferrari" dei serramenti, mi servono dei serramenti "onesti", di buona qualità e che non diano problemi....

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 15:00
    Internorm costano il 40% in più per via della loro onerosa distribuzione, ma il prodotto in alcuni articoli non è ne più ne meno di tante altre serie ditte di profili in pvc.
    ce ne sono 6/7 di marche tutte a livello ottimo...poi sta a chi le vende fare un prezzo ok.

    se vuoi una dritta ti ho mandato un messaggio privato.
    ciao

  • s.moschini
    S.moschini Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 15:27
    Ok, proponete, proponete....accetto molto volentieri quasiasi consiglio o proposta.

    Grazie a tutti.

    Stefano

  • s.moschini
    S.moschini Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Aprile 2007, alle ore 15:15
    Buongiorno,
    nessuno nel forum ha montato serramenti Rehau?....

    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 17:34 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 15:41 1
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI