• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-15 20:26:58

Serramenti - 31298


Emonty78
login
12 Dicembre 2010 ore 10:31 3
Buongiorno
ecco un terzo argomento in tema di ristrutturazione.
Spero di non sembrare un po' un rompiscatole, ma i dubbi in questo momento sono veramente tanti!!!
Dovendo sostituire i serramenti della casa da ristutturare (finestre in alluminio con doppi vetri del 1981) cosa consigliate?
Le finestre sono circa di 1,6 mt La x 1,5 mt h a tre elementi di cui uno fisso e 2 apribili. La mia idea era di inserire il sistema a ribalta.
Quale materiale consigliate? Quali i pregi e i difetti dei diversi sistemi? (lo chiedo a voi perché di solito i siti internet ed i depliant dei vari produttori mostrano solamente i pregi e nessuno i difetti, che bene o male ci sono).
Infine, considerando che la casa è una "bifamiliare" con al piano superiore un altro appartamento che ha le tapparelle, posso sostituire le mie tapparelle con persiane oppure in fase di ristrutturazione devo mantenermi uniformato all'altro appartamento? Nel caso dovessi mantenere le tapparelle meglio in PVC o alluminio? e poi consigliate blindate oppure meglio lasciar solo le grate alle finestre?
Grazie mille
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 12 Dicembre 2010, alle ore 18:33
    Diciamo che per decoro architettonico non dovresti cambiare aspetto agli infissi esterni di solo un piano, ma se è casa tua fai poi quello che preferisci.


    per i materiali io sono portato più verso il legno che il pvc.

    per la parte delle tapparelle opterei per l'alluminio a patto di avere un buon serramento isolante

    nel tuo caso dovresti scegliere tra vari serramentisti che dopo un sopralluogo ti possano fornire la soluzione integrata più adatta al tuo caso

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Dicembre 2010, alle ore 20:05
    Sul decoro, concordo con l'amico Termografo.

  • bancalaro75
    Bancalaro75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 20:26
    Ciao sono falegname - serramentista il consiglio che posso darti é questo se vuoi fare finestre indistruttibili ed durature nel tempo ti consiglio di farle fare in rovere di legno lamellare ti chiederai il perché? Il perché stà nelle particolarità dei listoni di legno lamellare che sono due:1° il lamellare composto in tre strati di legno attaccati con colle apposite sono molto resistenti alla torsione del legno anzi ti posso assicurare che le finestre rimarranno in linea senza svergolii 2° le venature del legno sono scelte e quindi la finestra sembrerà un "mobile" e quindi bella vista ok!

    Se tu ti informi ci sono sul mercato serramenti chiamati legno-alluminio cioé che in casa avrai il calore ed il fascino del legno mentre fuori avrai il serramento in alluminio quindi se tutto il palazzo é fatto di serramenti orribili di una volta in alluminio grigio tu in casa avrai il serramento in legno e sarai a norma con il palazzo...spero di essermi fatto capire e di averti indirizzato sulla scelta migliore che anche se può avere dei costi diversi dai classici serramenti é sempre la migliore attualmente sul mercato in italia ciao e se hai bisogno sono quà

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI