• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-14 11:43:07

Serbatoio gas gpl

Anonymous
login
12 Settembre 2006 ore 12:03 2
Buogiorno a tutti. Dovrei far istallare nel mio giardino un serbatoio di gas (gpl?) per uso domestico ...ma non so da dove iniziare...AIUTO!!! Cosa devo fare? Come funziona?
Grazie!
  • max_nl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Settembre 2006, alle ore 22:16
    Beh, è piuttosto semplice: contatti due o tre aziende che installano i serbatoi e forniscono il gpl, e ti fai fare un preventivo: di solito, per acquisire il cliente e quindi vendergli successivamente il gpl, le ditte ti fanno tutto gratis: a me portano ed installano il serbatoio (tranne le tubature per portare il gas in casa), garantiscono la manutenzione, il tutto gratuitamente e senza alcuna cauzione, e se faccio fare la buca per interrarlo, mi rimborsano la fattura.
    L'unico impegno richiesto, è comprare il gpl esclusivamente da loro, ma non c'è un quantitativo minimo imposto (questo è importante, perché se un anno manchi da casa, o scarichi meno gas, in caso di quantitativo minimo non acquistato potrebbero riprendersi il serbatoio o importi una penale).
    Per quanto riguarda il gpl, non sono molto aggiornato sui prezzi di mercato, ti dico quanto lo pagherò io così hai un riferimento e magari qualcun altro potrà dirci se è un buon prezzo: finito, iva compresa 64 cent/litro (ma io usufruisco di uno sconto di 8 cent al litro essendo in una comunità montana, quindi calcola 72 cent).

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 11:43
    Grazie delle info Max, appena ho qualche preventivo ti faccio sapere i prezzi che mi propongono!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 17 Settembre 2025 ore 13:18 4
Img vanitavale
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +...
vanitavale 17 Settembre 2025 ore 13:05 2
Img lordrichard
Salve,vorrei un parere riguardo la progettazione di uno scarico per una cappa pensile cucina.L'idea è quella di fare una curva dentro il pensile alto per entrare nel muro,...
lordrichard 16 Settembre 2025 ore 19:59 2
Img azathoth
Ciao a tuttivorrei sistemare il seguente pezzo di facciata, qualcuno può darmi qualche consiglio su come procedere?Pensavo di rimuovere le parti che si staccano poi con il...
azathoth 15 Settembre 2025 ore 13:49 2
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
348.499 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI