menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2008-06-10 07:55:29

Secondo voi e' possibile?

Meacma
login
09 Giugno 2008 ore 19:52 3
Vorrei sapere se e' possibile utilizzare momentaneamente (1 mese circa) una nuova caldaia per riscaldamento e acqua calda, di un impianto autonomo con una bombola a gas (non saprei se esistono bombole di metano forse ci saranno solo le gpl).
Praticamente il mio problema e' che devo entrare in casa non avendo ancora l'allacciamento al contatore cel metano e pensavo di ovviare con una bombola (solo per acqua calda essendo il periodo estivo).
Secondo voi ci sono problemi?, si rovina la caldaia?
Grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 22:34
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• radiante
    0
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 22:51
    Per esistere il metano in bombole esiste,vedi le bombole da automobile,poi dovresti fare una centralina di riduzione pressione e alimentare l'impianto ,forse è piu semplice mettere una bombola di gpl ,chiami il tecnico ti fai fare la traforamzione che poi ritrasformerai a metano

• the manager
    0
    Martedì 10 Giugno 2008, alle ore 07:55
    E' possibilissimo!
    Io l'ho fatto in attesa che allacciassero il metano nella mia zona.
    Devi solo mettere in conto due trasformazioni.
    Da metano a GPL e viceversa quando ti arrivera' il metano.
    Come unica accortenza devi prevedere un riduttore di pressione idoneo ad alimentare la caldaia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 22 Gennaio 2025 ore 16:51 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.813 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI