• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-10 07:55:29

Secondo voi e' possibile?

Meacma
login
09 Giugno 2008 ore 19:52 3
Vorrei sapere se e' possibile utilizzare momentaneamente (1 mese circa) una nuova caldaia per riscaldamento e acqua calda, di un impianto autonomo con una bombola a gas (non saprei se esistono bombole di metano forse ci saranno solo le gpl).
Praticamente il mio problema e' che devo entrare in casa non avendo ancora l'allacciamento al contatore cel metano e pensavo di ovviare con una bombola (solo per acqua calda essendo il periodo estivo).
Secondo voi ci sono problemi?, si rovina la caldaia?
Grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 22:34
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• radiante
    0
    Lunedì 9 Giugno 2008, alle ore 22:51
    Per esistere il metano in bombole esiste,vedi le bombole da automobile,poi dovresti fare una centralina di riduzione pressione e alimentare l'impianto ,forse è piu semplice mettere una bombola di gpl ,chiami il tecnico ti fai fare la traforamzione che poi ritrasformerai a metano

• the manager
    0
    Martedì 10 Giugno 2008, alle ore 07:55
    E' possibilissimo!
    Io l'ho fatto in attesa che allacciassero il metano nella mia zona.
    Devi solo mettere in conto due trasformazioni.
    Da metano a GPL e viceversa quando ti arrivera' il metano.
    Come unica accortenza devi prevedere un riduttore di pressione idoneo ad alimentare la caldaia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI