• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-08-21 09:34:13

Schiuma poliuretanica per soffitto cedevole


Anonimo
login
21 Agosto 2012 ore 08:38 1
Buongiorno a tutti. Ho dei pezzi di soffitto che si staccano. Sembra che i mattoni cedano sotto al peso della stabilitura. Si spezzano e cadono.
Per ora in due soli punti della casa, ma non posso rischiare che cada in testa a qualcuno!
Il soffitto presenta delle travi in cemento che sono intatte.
La casa è molto vecchia (50 anni).
Dato che devo fare un intervento il meno invasivo e più pulito possibile pensavo di iniettare una schiuma poliuretanica adesiva attraverso fori praticati sul soffitto ad intervalli regolari nelle zone cave dei mattoni. Che ne dite?
Vi allego il link da cui è possibile vedere delle foto, sia delle zone del soffitto che hanno ceduto, sia del materiale caduto.

https://plus.google.com/photos/107021582624983994145/albums/5779023127180484769

Grazie infinite a chiunque mi potrà dare un consiglio e dei suggerimenti.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 21 Agosto 2012, alle ore 09:34
    Lei è in una situazione molto pericolosa questo è sfondellamento

    Il solaio necessita l'immediata verifica di un ing. o tecnico abilitato ed un intervento di ripristino con adeguati sistemi di contenimento o sostituzione, per tanto l'intervento da lei proposto non è attuabile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI