menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-11-12 17:33:54

Scelta infissi - 22361

Snuffles
login
07 Novembre 2008 ore 10:58 4
Ciao a tutti,
ho girato e rigirato nel forum e ci sono mille discussioni aperte e tirare le conclusioni, per uno non del mestriere, è difficilissimo.
Ora chiedo a Voi, non c'è qualche personaggio volenteroso e sopratutto del settore, che crei magari una specie di FAQ su sti benedetti infissi?
O magari delle informazioni schematiche del tipo:
Tutto legno: pregi/difetti, legno da utilizzzare e costi
PVC: pregi/difetti e costi
Alluminio: pregi/difetti e costi
Legno-alluminio: differenza tra i cosidetti legno/alluminio e alluminio/legno, pregi/difetti e costi.
Inoltre un qualcosa di schematico per quanto riguarda lo spessore il vetro con gas o senza ecc ecc, cioè tutto quello che riguarda il risparmio energetico.
Come serve a mè può servire a tanti ed una qualcosa di schematico penso sia molto chiaro a chi non è del mestiere.

P.S. Spero di non aver chiesto troppo.

Buona giornata a tutti.
Cristian
  • miramascia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Novembre 2008, alle ore 13:36
    Sono daccordo con te, ho provato a leggere i (tanti) messaggi in questione, ma davvero ci ho capito poco e soprattutto non riesco bene a fare i paragoni, a capire quale soluzione sia meglio nel mio caso.
    Se davvero ci fosse qualche anima pia che avesse voglia farebbe un grandissimo favore anche a me

Dài che fra un po' sarà Natale.... siate buoni...... plìììììììììsss

• robire
    0
    Mercoledì 12 Novembre 2008, alle ore 14:52
    Alla fine c'è solo da decidere se abbiam volgia di fare o far fare manutenzione o no... già così si può escludere o ammettere il legno

per il resto che c'è da paragonare? la prestazione isolante è un numero e vale con tutti i materiali..
    il costo?
    beh, qui entrano in gioco molti fattori..
    comunque il costo del serramento puro dovrebbe essere (dal più caro):
    legno/allu
    legno
    allu
    pvc

almeno così era 3 anni fa quando avevo ftto i preventivi io.

• annac72
    0
    Mercoledì 12 Novembre 2008, alle ore 17:27
    Alla fine c'è solo da decidere se abbiam volgia di fare o far fare manutenzione o no... già così si può escludere o ammettere il legno

per il resto che c'è da paragonare? la prestazione isolante è un numero e vale con tutti i materiali..
    il costo?
    beh, qui entrano in gioco molti fattori..
    comunque il costo del serramento puro dovrebbe essere (dal più caro):
    legno/allu
    legno
    allu
    pvc

almeno così era 3 anni fa quando avevo ftto i preventivi io.

Sul fatto che legno/alluminio sia forse il più caro potrei concordare.

Per quanto riguarda le altre possibilità non può esserci una graduatoria perché il prezzo varia in base al tipo di profilo di legno o alluminio o pvc che si prende in considerazione. Una finestra in legno di abete douglas non può costare come una di rovere; una finestra in PVC con profilo 3 camere da 60 mm non può costare come un profilo 5 camere da 70 mm o più. Per l'alluminio poi esiste poi una gamma infinita di profili.
    Non è proprio possibile dire che A costa più di B e meno di C
    Ci sono troppo variabili per dare un'indicazione sui prezzi.

• robire
    0
    Mercoledì 12 Novembre 2008, alle ore 17:33
    Era quello che dicevo io, molti fattori...

la graduatoria è basata sulle mie esperienze di preventivi che erano tutti a parità di trasmittanza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI