• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-12 17:33:54

Scelta infissi - 22361


Snuffles
login
07 Novembre 2008 ore 10:58 4
Ciao a tutti,
ho girato e rigirato nel forum e ci sono mille discussioni aperte e tirare le conclusioni, per uno non del mestriere, è difficilissimo.
Ora chiedo a Voi, non c'è qualche personaggio volenteroso e sopratutto del settore, che crei magari una specie di FAQ su sti benedetti infissi?
O magari delle informazioni schematiche del tipo:
Tutto legno: pregi/difetti, legno da utilizzzare e costi
PVC: pregi/difetti e costi
Alluminio: pregi/difetti e costi
Legno-alluminio: differenza tra i cosidetti legno/alluminio e alluminio/legno, pregi/difetti e costi.
Inoltre un qualcosa di schematico per quanto riguarda lo spessore il vetro con gas o senza ecc ecc, cioè tutto quello che riguarda il risparmio energetico.
Come serve a mè può servire a tanti ed una qualcosa di schematico penso sia molto chiaro a chi non è del mestiere.

P.S. Spero di non aver chiesto troppo.

Buona giornata a tutti.
Cristian
  • miramascia
    Miramascia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Novembre 2008, alle ore 13:36
    Sono daccordo con te, ho provato a leggere i (tanti) messaggi in questione, ma davvero ci ho capito poco e soprattutto non riesco bene a fare i paragoni, a capire quale soluzione sia meglio nel mio caso.
    Se davvero ci fosse qualche anima pia che avesse voglia farebbe un grandissimo favore anche a me

    Dài che fra un po' sarà Natale.... siate buoni...... plìììììììììsss

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Novembre 2008, alle ore 14:52
    Alla fine c'è solo da decidere se abbiam volgia di fare o far fare manutenzione o no... già così si può escludere o ammettere il legno

    per il resto che c'è da paragonare? la prestazione isolante è un numero e vale con tutti i materiali..
    il costo?
    beh, qui entrano in gioco molti fattori..
    comunque il costo del serramento puro dovrebbe essere (dal più caro):
    legno/allu
    legno
    allu
    pvc

    almeno così era 3 anni fa quando avevo ftto i preventivi io.

  • annac72
    Annac72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Novembre 2008, alle ore 17:27
    Alla fine c'è solo da decidere se abbiam volgia di fare o far fare manutenzione o no... già così si può escludere o ammettere il legno

    per il resto che c'è da paragonare? la prestazione isolante è un numero e vale con tutti i materiali..
    il costo?
    beh, qui entrano in gioco molti fattori..
    comunque il costo del serramento puro dovrebbe essere (dal più caro):
    legno/allu
    legno
    allu
    pvc

    almeno così era 3 anni fa quando avevo ftto i preventivi io.

    Sul fatto che legno/alluminio sia forse il più caro potrei concordare.

    Per quanto riguarda le altre possibilità non può esserci una graduatoria perché il prezzo varia in base al tipo di profilo di legno o alluminio o pvc che si prende in considerazione. Una finestra in legno di abete douglas non può costare come una di rovere; una finestra in PVC con profilo 3 camere da 60 mm non può costare come un profilo 5 camere da 70 mm o più. Per l'alluminio poi esiste poi una gamma infinita di profili.
    Non è proprio possibile dire che A costa più di B e meno di C
    Ci sono troppo variabili per dare un'indicazione sui prezzi.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Novembre 2008, alle ore 17:33
    Era quello che dicevo io, molti fattori...

    la graduatoria è basata sulle mie esperienze di preventivi che erano tutti a parità di trasmittanza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI