• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-12 17:33:54

Scelta infissi - 22361


Snuffles
login
07 Novembre 2008 ore 10:58 4
Ciao a tutti,
ho girato e rigirato nel forum e ci sono mille discussioni aperte e tirare le conclusioni, per uno non del mestriere, è difficilissimo.
Ora chiedo a Voi, non c'è qualche personaggio volenteroso e sopratutto del settore, che crei magari una specie di FAQ su sti benedetti infissi?
O magari delle informazioni schematiche del tipo:
Tutto legno: pregi/difetti, legno da utilizzzare e costi
PVC: pregi/difetti e costi
Alluminio: pregi/difetti e costi
Legno-alluminio: differenza tra i cosidetti legno/alluminio e alluminio/legno, pregi/difetti e costi.
Inoltre un qualcosa di schematico per quanto riguarda lo spessore il vetro con gas o senza ecc ecc, cioè tutto quello che riguarda il risparmio energetico.
Come serve a mè può servire a tanti ed una qualcosa di schematico penso sia molto chiaro a chi non è del mestiere.

P.S. Spero di non aver chiesto troppo.

Buona giornata a tutti.
Cristian
  • miramascia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Novembre 2008, alle ore 13:36
    Sono daccordo con te, ho provato a leggere i (tanti) messaggi in questione, ma davvero ci ho capito poco e soprattutto non riesco bene a fare i paragoni, a capire quale soluzione sia meglio nel mio caso.
    Se davvero ci fosse qualche anima pia che avesse voglia farebbe un grandissimo favore anche a me

    Dài che fra un po' sarà Natale.... siate buoni...... plìììììììììsss

  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Novembre 2008, alle ore 14:52
    Alla fine c'è solo da decidere se abbiam volgia di fare o far fare manutenzione o no... già così si può escludere o ammettere il legno

    per il resto che c'è da paragonare? la prestazione isolante è un numero e vale con tutti i materiali..
    il costo?
    beh, qui entrano in gioco molti fattori..
    comunque il costo del serramento puro dovrebbe essere (dal più caro):
    legno/allu
    legno
    allu
    pvc

    almeno così era 3 anni fa quando avevo ftto i preventivi io.

  • annac72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Novembre 2008, alle ore 17:27
    Alla fine c'è solo da decidere se abbiam volgia di fare o far fare manutenzione o no... già così si può escludere o ammettere il legno

    per il resto che c'è da paragonare? la prestazione isolante è un numero e vale con tutti i materiali..
    il costo?
    beh, qui entrano in gioco molti fattori..
    comunque il costo del serramento puro dovrebbe essere (dal più caro):
    legno/allu
    legno
    allu
    pvc

    almeno così era 3 anni fa quando avevo ftto i preventivi io.

    Sul fatto che legno/alluminio sia forse il più caro potrei concordare.

    Per quanto riguarda le altre possibilità non può esserci una graduatoria perché il prezzo varia in base al tipo di profilo di legno o alluminio o pvc che si prende in considerazione. Una finestra in legno di abete douglas non può costare come una di rovere; una finestra in PVC con profilo 3 camere da 60 mm non può costare come un profilo 5 camere da 70 mm o più. Per l'alluminio poi esiste poi una gamma infinita di profili.
    Non è proprio possibile dire che A costa più di B e meno di C
    Ci sono troppo variabili per dare un'indicazione sui prezzi.

  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Novembre 2008, alle ore 17:33
    Era quello che dicevo io, molti fattori...

    la graduatoria è basata sulle mie esperienze di preventivi che erano tutti a parità di trasmittanza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 24 Giugno 2026 ore 14:15 2
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 24 Giugno 2026 ore 14:09 3
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 23 Giugno 2026 ore 12:29 3
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img krisjanis mezulis
Buongiorno,devo realizzare una trincea esterna per una tubazione acqua dal pozzo alla casa e per un cavidotto elettrico.Vorrei pagare una ditta solo per escavatore, operatore,...
krisjanis mezulis 20 Giugno 2026 ore 15:47 1
349.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI