Egregio Sig. Marmiele, mi rendo conto perfettamente delle Sue vicende nella ricerca di una valida azienda che sia in grado di fornirLe tutta l'assistenza e le certezze di cui ha bisogno.“La ringrazio ma vedo che siete a Milano, io sono a Napoli, quindi, a meno che abbiate partners in zona, temo che difficilmente potreste supportare le mie necessità.
Cordiali saluti”
Capisco. Le faccio una sintesi di cio' che cerco cosi puo' farsi un'idea. Anche se a mio parere non dovrebbe essere l'importo in totale, ma la proporzionalità rispettoa cio' che si chiede ad essere elemento determinante.“Egregio Sig. Marmiele, mi rendo conto perfettamente delle Sue vicende nella ricerca di una valida azienda che sia in grado di fornirLe tutta l'assistenza e le certezze di cui ha bisogno.
E' vero, la nostra sede si trova nella provincia di Milano ma se i lavori fossero di una certa entità non ci sarebbero problemi per la ristrutturazione.
Purtroppo non riesco a darLe certezze immediate, in quanto, non sappiamo di cosa si tratta, quali siano i lavori da effettuare, etc. etc..
Se mi fornisse qualche dato in più potrei proporLe una programmazione specifica qualora fosse possibile operare anche nella città di Napoli o Provincia.
Sperando di fare cosa gradita rimango in attesa di Sue notizie.
Studio Critelli
[email protected]”
Egregio Sig. Marmiele, ora è chiaro che trattasi di ristrutturazione totale di un appartamento di n. 4 vani.“Capisco. Le faccio una sintesi di cio' che cerco cosi puo' farsi un'idea. Anche se a mio parere non dovrebbe essere l'importo in totale, ma la proporzionalità rispettoa cio' che si chiede ad essere elemento determinante.
APPARTAMENTO 4 vani e doppi servizi di 105-110 mtq;anno costruzione 69-70;
A) lavori da fare:
- pavimenti/battiscopa/tinteggiature
- impianti (elettrici , idrici, riscaldmento, climatizzaz. telefonia/dati) con relative certificazioni anorma
- infissi interni con serrande/esterni
- eventuale spostamento cucina con allaccio acqua/gas
- creazione 1 cabina armadio
B) Pratiche amministrative e fiscali (regolarità del progetto, autorizzazioni, variazioni conclusive)
C) Progetto, Direzione Lavori, gestione della sicurezza e relativi adempimenti, verifiche di conformita preventiva e consuntiva dei materiali utilizzati, dei manufatti acquistati (pavimenti, infissi termosifoni, quadri elettrici, tubazioni, cablaggi) e dei manufatti edili realizzati.
Come vede mi occorre tutto.
Ma prima di affidare un incarico, come ripetevo piu' sopra, gradirei poter apprezzare elementi oggettivi e non autoreferenziali da parte di chi mi assiste e/o degl incaraicati soggetti terzi che saranno coinvolti 'esplicitamente' e 'preventivamente' nei lavori da farsi:
- accreditamenti/certificazioni di qualità;
- qualificazioni e requisiti professionali per le varie impiantistiche;
- curriculum del progettista/direttore lavori
- polizze assicurative
- regolarità contributiva
- numero dipendenti impiegati/numerosoggettti terzi impiegati
Cordiali saluti”
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato... |
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza... |
Buongiorno. A breve dovrò far ripassare tutto il manto di copertura dell' abitazione in cui abito da un' azienda edile. In pratica dovranno rimuovere tutti i coppi per poi... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Notizie che trattano Scelta ditta per lavori di ristrutturazione appartamento che potrebbero interessarti
|
SAL: Stato Avanzamento LavoriRestauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice. |
Ristrutturazione: chi paga in caso di danni da infiltrazioniLeggi e Normative Tecniche - Infiltrazioni causate da interventi di ristrutturazione: risponde il committente oppure l'impresa appaltatrice: chi è il soggetto cui bisogna richiedere i danni? |
As Built o Come CostruitoProgettazione - L'As Built e' una attivita' grafica che si configura come un valido strumento nella gestione degli interventi successivi alla realizzazione del manufatto. |
Ristrutturare senza problemiRistrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta. |
Superbonus: che fare se i lavori non sono finiti o eseguiti male?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le tutele a favore del committente se i lavori ammessi al Superbonus 110 sono stati eseguiti male o non vengono terminati entro i termini stabiliti. |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Ristrutturazione SostenibileRistrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente. |
Iva agevolata al 10% per ristrutturazione ediliziaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Come funziona l'applicazione dell'Iva quando di intendono eseguire dei lavori di recupero del patrimonio edilizio. Cosa sono i beni significativi e loro regime |