• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-04 10:35:04

Scelta compressore

Max_nl
login
04 Ottobre 2006 ore 09:30 2
Un saluto a tutti, vorrei un consiglio: devo acquistare un compressore, da utilizzare per vari lavori (sabbiatura, scalpello, verniciatura, idropulizia, ecc.).
Mi è stato consigliato di andare su un modello che abbia lubrificazione a bagno d'olio (altrimenti si rompe facilmente) e non meno di 2.5 hp, perché quelli a 2 hp sono poco efficienti.
Ora, ok per il bagno d'olio, ma per i cavalli, quel mezzo cavallo in più comporta: prezzo doppio, ingombro doppio e peso doppio: secondo voi ne vale la pena? O anche un 2cv fa il suo dovere per un uso non professionale? Infine, il serbatoio: vedo quasi tutti 25 litri, sono sufficienti?
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 09:32
    Per vernicire o sabbiare un 50 litri mi sembra indispensabile. ovvio che poi dipende da cosa devi fare e con che frequenza. considera che però dipende anche dal tuo contatore. a me hanno consigliatomi sembra 1,5hp o 2 perché oltre rischia di saltare il contatore

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 10:35
    Per un buon acquisto comprane uno con trazione a cinghia,per la potrenza non superare i 2kw sempre per problema contatore, per i litri un 50 è meglio di un 25.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 17 Febbraio 2026 ore 14:37 1
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 17 Febbraio 2026 ore 13:39 1
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 16 Febbraio 2026 ore 18:55 7
Img mario mura (ing. mario mura)
In appartamento di Cagliari stiamo prevedendo infissi in legno alluminio pensando di integrare una VMC integrata nei monoblocchi degli infissi. Nella zona letto, di notte,...
mario mura (ing. mario mura) 16 Febbraio 2026 ore 13:05 1
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 16 Febbraio 2026 ore 12:54 7
348.871 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI