• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-05 12:15:55

Scelta caldaia - 15427

Ppietribiasi
login
04 Settembre 2007 ore 19:52 1
Ciao a tutti,

sono in fase avanzata di ristrutturazione della casa, e tra un pò dovrò scegliere sul modello di caldaia.
Ho (avrò) un impianto di riscaldamento a paviemento, i cui pannelli di sono quelli che hanno un foglio di alluminio nella parte superiore.
L'idraulico mi dice che riflettono molto di più il calore e per questo impiegano molto meno a scaldare il pavimento sovrastante.

Per la caldaia ovviamente pensavo un modello a condensazione, l'idraulico mi propone una Valiant. Com'è questa marca? che modelli consigliate?

Lavorando in giornata, è possibile avere una caldaia regolabile che tenga una temperatura più bassa nelle ore diurne e, diciamo, dalle 17.00 in poi imposti una temperatura più alta, per ridurre al minimo gli sprechi?
Considerando che dovrei avere una buona risposta dinamica con i folgi di alluminio sopracitati?
O queste che scrivo sono tutte enormi fesserie?

Altra cosa, per quanto riguarda il pavimento: stavo pensando ad una veneziana per il soggiorno e legno per la camera. Consiglio: quali sono i materiali più efficaci con il riscaldamento a pavimento? cosa devo evitare come la morte e cosa posso considerare come buon materiale?

grazie a tutti!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
348.353 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI