• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-14 11:26:59

Scegliere il sistema di riscaldamento

Carlotta40v
login
14 Settembre 2006 ore 11:05 1
Buongiorno a tutti, sto per affrontare una pesante ristrutturazione della mia nuova casa. Tra le tante, di cui nel tempo verro' a chiedere consiglio, c'e' da rifare l'impinato di riscaldamento.
Le ipotesi che stiamo considerando sono
-riscaldamento/raffrescamento a pavimento (visto che comunque i pavimenti vanno rifatti)
-riscaldamento/raffrescamento con ventilconvettori
-impianto tradizionale con radiatori rinunciando al raffrescamento
a parte il costo, di cui al momento non abbiamo idea (sto iniziando ora a chiedere qualche preventivo), quali sono i criteri di cui tener conto nella scelta?
Ovviamente il riscaldamento a pavimento mi affascina per il fatto di non avere nulla in giro che mi vincola nell'arredamento, ma quello che mi chiedo e' come possa funzionare anche il raffrecsamento.
Sul sistema con i ventilconvettori, mi chiedo se poi l'ambiente sia confortevole (ed esempio, non si secca eccesivamente l'aria?)
La casa e' una villa singola costituita da un piano rialzato ed un seminterrato di circa 160 mq ciascuno piu' una mansarda di circa 70 mq, in provincia di milano
Grazie a chiunque abbia voglia di dari qualche suggerimento in merito
Carlotta
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 11:26
    Complimenti,390 mq di casa ,non male.
    Realizzazione centrale termica,mi sembraa il minimo,poi tutto dipend da quanto puoi spendere,la soluzione piu economica sono i fan-coil.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 00:42 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si può rimediare alla condensa che si forma nel tunnel solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 15 Maggio 2025 ore 19:42 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 15 Maggio 2025 ore 16:17 1
Cosa copre la garanzia di un divano su misura?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:42 1
Si potrebbe andare incontro a problemi di malfunzionamenti qualora non si usi spesso la rubinetteria di un bagno ?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:33 1
348.195 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI